Giovani cestisti a Sommariva

Sabato 21 settembre, presso le scuole di Sommariva del Bosco, si è svolta l’edizione di sport in piazza.
Accompagnati da un bel sole, l’Abet Basket Bra ha presentato il proprio mini basket (Mini Abet Basket) a tutti i ragazzini che sono accorsi a cimentarsi nella pallacanestro.
Tantissimi i bambini interessati a questo sport, che si sono destreggiati nel palleggio, nel passaggio e nel tiro, divertendosi in compagnia dei ragazzi di Sommariva provenienti dal settore giovanile dell’Abet Basket Bra.
Genitori entusiasti dell’iniziativa, visto che alcuni ragazzini non intendevano andarsene dal campetto di basket, che si sono innamorati immediatamente di questo sport.

Domenica 29 settembre, invece ben altro tempo ha accolto i ragazzi a sport in piazza a Bra.
Tempo nuvoloso per tutto il giorno, ma che non ha fermato i bambini, bambine e ragazzini accorsi a provare. Presenti con un bello stand in Piazza XX Settembre, l’Abet Basket Bra ha coinvolto la figura di Alessandro Abbio, tornato a Bra dopo 25 anni di grande carriera in serie A e in Europa, per far giocare i ragazzini che si avvicinavano ai canestri installati.
Entusiasti di stare con un grande campione, si sono cimentati in esercizi di palleggio, passaggio e tiro, sempre seguiti e allenati da “Picchio” Abbio,

3

Abbio allena

rimanendo per molto tempo a giocare per la gioia dei genitori.

Anche il sindaco Bruna Sibille si è cimentato in un 1vs1 con Abbio sotto lo sguardo curioso e divertito di tutti i ragazzini e passanti vari.

Una bella giornata conclusa però anticipatamente con la pioggia, ma che non ha fermato i giovani atleti nel continuare a tirare a canestro anche con le intemperie.
Il basket è uno sport di cui non si può fare a meno di innamorarsi!!

CHIUNQUE VOLESSE VENIRE A PROVARE IL MINI ABET BASKET E ABITA NEI DINTORNI DI SOMMARIVA DEL BOSCO, SANFRE’ CONTATTI IL NUMERO 3387091122.
CHI ABITA A BRA INVECE CONTATTI IL NUMERO 3299858320.
VI ASPETTIAMO AL MINI BASKET ABET!!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra