Bra, 10 ottobre 2013
ORE 19
1° CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

DISATTENZIONI DIFENSIVE E FRETTA CONDANNANO L’ABET

ABET BRA – PMS 58-70
PARZIALI: 9-23, 16-10, 15-22, 18-15
ABET: Bottero 9, Ercole 12, Giacchello 0, Gambini 0, Cortese 21, Giuggia 14, Rabezzana 0, Zabert 0, Mascarello 0, Franco 2, Groppo 0. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Inizia anche per l’Under 19 Elite il campionato. Prima sfida contro la sempre ostica PMS Moncalieri, che schiera metà dell’organico di classe 1995.

Tuninetti, che deve fare a meno di Bevione e Fall, parte con il quintetto Bottero, Ercole, Cortese, Giuggia e Franco.
L’inizio è tutto dei braidesi che spinge forte sull’acceleratore grazie a un buon Bottero che mette a segno 5 punti. L’Abet è già avanti 9-4 dopo 3’, ma coach Abrate richiama i suo, che rispondono prontamente sfruttando la maggior fisicità a rimbalzo. Risultato parziale di 19-0 che lascia di stucco ii braidesi che pasticciano in fase offensiva forzano numerosi tiri, 9-23.
Nella seconda frazione grazie alle soluzioni personali di Cortese, 9 punti per lui nel quarto, l’Abet si riavvicina a -9 al 5° minuto. Moncalieri non ci sta e prova a rimettere in chiaro le cose, ma i braidesi con orgoglio riescono a chiudere sotto la doppia cifra di svantaggio all’intervallo lungo con Giuggia, 25-33.

Negli spogliatoi Tuninetti prova a spronare la squadra, chiedendo più energia rimbalzo difensivo e più ordine in attacco.

Parole ben accolte dai locali che, con tre buone azioni difensive, scatenano il gioco in contropiede e il parziale di 6-0 li rilancia sul 31-33. Appena l’attenzione dei braidesi cala, la PMS ne approfitta. Controparziale di 9-0 che toglie tutto ciò di buono fatto nei primi minuti. Forzature e scarsa difesa non perdonano e Moncalieri si lancia alla sirena della terza frazione sul +15, 40-55.
Negli ultimi 10’ si assiste a una reazione di orgoglio da parte di Bra, Giuggia e Cortese suonano la carica ai compagni. Ercole penetra e scarica per i compagni e l’Abet è di nuovo sotto, -6 49-55.
L’inerzia ora sembra dalla parte dei locali, ma è solo un fuoco di paglia, gli ospiti spronati da Merlo si rimettono in moto riportando al 10 le lunghezze di vantaggio.
Cortese con dei tiri forzati prova a rimettere in careggiata la gara ma è troppo tardi, Moncalieri amministra e chiude la gara sul 58-70.

“Partita mai stata in nostro controllo – commenta lo staff tecnico braidese – abbiamo giocato troppo a sprazzi, costruendo importanti parziali ma solo quando avevamo l’acqua alla gola. Ci serve più costanza per provare a fare qualcosa di importante in questo difficile campionato.”

Prossimo appuntamento mercoledì 16 ottobre, in trasferta alle ore 18.30 in quel di Asti.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

While there are some truly bad moments in this show
isabel marant shoes Beautify Your Attire with Designer Shoes

it’s in Vogue magazine
valentino flatsLooking for Discount Fashion Jewelry