Bra, 15 ottobre 2013
ORE 19.30
2° CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

BUONA PROVA DI TUTTO L’ORGANICO E PRIMA VITTORIA

PIOSSASCO – ABET 63-86
PARZIALI: 12-23, 17-23, 10-19, 24-21
ABET: Bottero 30, Incarbona 5, Tropini 14, Grimaldi 0, Bertero 4, Mazzotta 2, Maccagno 4, Bertolotti 4, Zabert 21, Chiappetta 0, Mattis 2, Mascarello 0. All. Sanino
Seconda partita in poco più di 48 ore per l’Under 17 Elite, impegnati in trasferta sul campo del Alter 82 Piossasco.

Ancora privi di Groppo (influenzato), Sanino parte con Tropini, Incarbona, Bottero, Zabert e Bertolotti. L’ inizio è subito degli ospiti che trovano immediatamente il canestro dalla contesa con Zabert.
Ci vuole qualche minuto di studio tra le due squadre, per sbloccare gli attacchi. Finalmente l’Abet ci riesce e con Bottero e Tropini si trovano buoni punti in area scavando un primo parziale. La difesa è ferrea per i braidesi e nonostante qualche disattenzione sui tagli dal lato debole, Bra chiude il primo quarto avanti sul 12-23.
Seconda frazione sulla falsa riga della prima, gli ospiti vanno a segno ripetutamente, ma si lascia troppo spazio a Cardone e soci, che chiudono con il parziale di 17-23, ma l’Abet controlla ancora la gara sul 29-46.

Nell’intervallo Sanino vuole concentrazione fino al termine delle sirena, per non incappare in brusco terzo quarto e ridare chance ai locali di rientrare nel punteggio.

Parole ben accolte dai ragazzi che ripartono aggressivi in difesa, con il solito Bertolotti e l’aiuto di Maccagno e in attacco con Bottero e Zabert.
Sanino concede spazio a tutta la sua squadra, venendo ripagato molto bene, soprattutto dalla buona prova di Incarbona che, attacca con molta decisione il canestro, subendo buoni falli e trasformando i liberi a sua disposizione.
L’ Abet raggiunge anche le 30 lunghezze di vantaggio nella terza frazione sul 32-62, chiudendo poi alle terza sirena sul 65-39.
Ultima frazione di amministrazione per Grimaldi e compagni, l’Abet può gestire il risultato finale per poi chiudere la gara sul 63-86-

“Vittoria che ci da morale – commenta coach Sanino a termine gara – tutti i ragazzi hanno saputo rendersi partecipi della gara e giocare buoni minuti. Da segnalare la prima gara di Mattis, che va subito a segno con un buon 2 su 4 ai liberi catturando anche buoni rimbalzi. Dobbiamo continuare a mantenere concentrazione e intensità alta per farci trovare pronti al prossimo impegno.”

Prossimo appuntamento il 27 ottobre in casa, al Palazzetto dello Sport di Bra alle ore 14.30 contro l’Oasi Laura

Vicuna di Rivalta.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra