Bra, 29 ottobre 2013
ORE 20
4° CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

CUNEO HA LA MEGLIO SUI BRAIDESI

ABET BRA – CUNEO 56-68
PARZIALI: 21-23, 13-22, 10-14, 12-9

ABET: Bottero 25, Bevione 12, Bertolotti 2, Giacchello 0, Buglione 0, Cortese 9, Rabezzana 0, Zabert 5, Gambini 0, Mascarello 0, Franco 3, Groppo 0. All. Tuninetti, Ass. Sanino

IMG_3635

Coach alberto Tuninetti

Ancora una partita in casa per i braidesi che ospitano la forte Cuneo, reduce da una grandissima vittoria contro la fisica Moncalieri.
Tuninetti deve fare a meno di Ercole e Giuggia, il primo per motivi scolastici e il secondo per influenza.
La prima frazione è tutta per l’attacco, si segna molto da ambo le parti lasciando da parte le difese, infatti dopo 7’ il risultato dice già 15-20. Cuneo si inceppa in fase offensiva, complice i cambi effettuati da Sandrone e l’Abet ne approfitta per portarsi sotto e chiudere sul 21-23.
Nella seconda frazione tutto il talento dei cuneesi esce, difesa aggressiva e conseguenti contropiedi spezza la gara con il parziale di 8-0. L’Abet perde palloni e subisce a rimbalzo offensivo, il solo Bottero cerca di tenere a galla i compagni realizzando 11 dei 13 punti di squadra, ma non bastano. Maccario dall’altra parte inizia il suo show personale per chiudere all’intervallo a +11, 34-45.
Tuninetti negli spogliatoi lascia vedere tutto il suo disappunto, incitando i suoi a una difesa migliore e più cattiveria agonistica.
Al rientro le difese sono più strette, si segna davvero poco con l’Abet che si accontenta di tiri veloci e forzati che non portano i frutti sperati.
Negli ultimi 10’ i bianco blu di Bra ci provano a rifarsi sotto, con un buon inizio piazzano un parziale di 4-0 che ricuce lo svantaggio. Nell’Azione seguente si scende sotto le dieci lunghezze, ma Cuneo con qualche giocata ricaccia indietro Cortese e compagni.
L’Abet spreca l’occasione di avvicinarsi con errori dalla lunetta e Cuneo chiude la partita in controllo sul 56-68.
“Non abbiamo giocato con la giusta intensità nel primo tempo -commenta lo staff tecnico braidese – in difesa abbiamo subito molto e in attacco non abbiamo giocato come sappiamo fare. Nel secondo tempo la difesa è stata buona, subendo solo 23 punti, ma l’attacco è stato confuso e inefficace.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

I am trying to deal with it in the most healthy
burberry schal Fashion Tips on How to Wear Tan Light Brown Colors

a fold life standpoint
wandtattoo kinderzimmerSeal Your Love Forever With Valentines e Card