Bra, 22 gennaio 2014
ORE 20
2° RITORNO CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

NONOSTANTE L’ULTIMO QUARTO DISASTROSO ABET VINCE

ABET – PIOSSASCO 70-53
PARZIALI: 25-8, 17-10, 19-11, 9-24

ABET: Bottero 19, Incarbona 4, Groppo 0, Tropini 4, Grimaldi 6, Bertero 14, Mazzotta 6, Bertolotti 12, Chiappetta 0, Mattis 5. All. Sanino

Finalmente giunto il momento di recuperare la gara che si doveva svolgere prima di natale, l’Abet scende sul campo non abituale delle Pellizzari, ancora privi di Zabert e senza Maccagno influenzato.
Sanino schiera il quintetto “anomalo”, Bottero, Bertolotti, Tropini, Grimaldi e Mattis.
L’inizio è in sordina da parte dei braidesi che subiscono troppo nei primi minuti, giocando con troppa arroganza nei confronti dell’avversario. Sanino chiama time out e finalmente la vera squadra esce, giocando forte in difesa e correndo bene in transizione, si porta avanti alla prima sirena sul 25-8.
Seconda frazione un po’ meno brillante in attacco, troppi palloni persi, ma in difesa si rimane attenti e con le giocate di Grimaldi e Mazzotta si conclude all’intervallo sul 42-18.

Sanino negli spogliatoi chiede più lucidità e ordine in attacco.

Al rientro le parole non sembrano accolte, ma comunque Bertero e Bertolotti insaccano con regolarità dalla lunga e media distanza e in difesa si continua a chiudere bene gli spazi così che, alla terza sirena si è raggiunto il risultato di 61-29.
Ultima frazione Sanino vuole provare quintetti diversi per dare spazio e fiducia al gruppo, lasciando seduti Bottero, Tropini e Bertero, ma viene mal ripagato, subendo ben 24 punti nei soli ultimi 10’.
L’attacco è sterile e confuso, mandando su tutte le furie il coach bianco blu, ma per fortuna il vantaggio acquisito nei primi 3 quarti regala la vittoria a Bra.
Risultato finale 70-53.

“Sono soddisfatto della prova difensiva dei primi 3 quarti – commenta il coach braidese – però abbiamo perso davvero troppi palloni, perché volevamo giocare con troppa fretta. Ultimo quarto davvero inguardabile da parte dei miei, in cui non siamo riusciti a costruire nulla per le partite future. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti quanti i giocatori per giocarcela con le squadre più attrezzate, a partire già da domenica contro Moncalieri.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

they usually slight improvements
Isabel marant sneaker wedges 3 Strategies For Trading On Headline News

is updated regularly
valentino sandals5 steps to spot fake designer sunglasses