Alessandria, 7 febbraio 2014
ORE 18.30
7° RITORNO CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

VITTORIA DI LARGA MISURA

ALESSANDRIA – ABET BRA 72-112
PARZIALI: 26-29, 12-27, 15-27, 22-29

ABET: Bottero 17, Cortese 28, Groppo 5, Rabezzana 4, Giuggia 3, Ercole 10, Mascarello 5, Franco 8, Bevione 31. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Partita in trasferta per i ragazzi del coach Tuninetti e del vice Sanino, nel difficile covo di Alessandria, squadra che aveva creato più di un grattacapo ai braidesi.
Inizio non dei più confortanti per i bianco blu, che subiscono le accelerazioni di Billi e Nizzi, autori di praticamente tutti quanti i punti della squadra, ben 69 su 75.
La squadra braidese non riesce a arginare questi due elementi ma, per fortuna la difesa locale è pessima e lascia ampio spazio alle giocate di Cortese e compagni, chiudendo così la prima frazione sul 16-29.
Seconda frazione di tutt’altro stampo; la difesa braidese inizia a ingranare e Alessandria non trova più con la stessa continuità il canestro, mentre l’Abet continua a insinuarsi nell’area avversaria, così da chiudere il primo tempo sul 38-56.

Al rientro dagli spogliatoi, l’Abet continua a fare il proprio gioco, realizzando con molta facilità a canestro e difendendo abbastanza bene così da allungare ancora dopo altri 10’ sul +30, 53-83.
Ultima frazione di pura accademia, i bianco blu di Bra calano in difesa ma ormai il divario e davvero ampio e all’Abet non resta che chiudere la pratica sul 75-112.

“Partita davvero inguardabile in termini difensivi – commenta lo staff tecnico braidese – non siamo riusciti a limitare i loro due giocatori più pericolosi ma, per fortuna la loro difesa ci ha concesso tutto quanto e abbiamo portato un buon numero di punti a tabellone.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra