Bra, 13 marzo 2014
ORE 19
1° SECONDA FASE CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

BUON INIZIO DI SECONDA FASE

ABET – RIVAROLO 76-67
PARZIALI: 16-14, 19-19, 24-13, 17-21

ABET: Bottero 11, Zabert 9, Groppo 0, Cortese 12, Giuggia 6, Fall 0, Bevione 21, Rabezzana 6, Ercole 9, Mascarello 2, Franco 0. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Abet di scena in casa per l’inizio di seconda fase contro la vincitrice dello scorso anno del campionato Under 17 Elite, il Rivarolo.
Inizio di partita con una difesa scarsa da parte dei braidesi e con le idee un po’ confuse in attacco. Rivarolo riesce a trovare facili conclusioni e senza fare grandi cose l’Abet rimane comunque a contatto e dopo pochi minuti il risultato recita 8-6 Bra.
Per diversi istanti si assiste a molta confusione da ambo le parti, le due squadre cono incapaci di attaccare con ordine e il risultato rimane in bilico, 13-14 per gli ospiti. Un gioco da tre punti sul finale di frazione di Cortese chiude sul 16-14 Bra.
Inizio di seconda frazione molto diverso per Rivarolo, 6-0 fatto di rimbalzi offensivi, che preoccupa la compagine di Tuninetti. Il coach chiama time out e la scossa si vede; Bra si riprende grazie a azioni personali di Bevione e Bottero e si porta avanti di 5 lunghezze, 29-24.
Le disattenzioni difensive però, sono alle porte, Rivarolo recupera qualche punto e si rifà sotto riportandosi a -2, poi impattano, ma per fortuna l’energia di Franco all’uscita dalla panchina regala il nuovo vantaggio, 35-33.

Al rientro dagli spogliatoi, i bianco blu provano l’allungo, ma gli ospiti di coach Filippa vogliono rimanere in gara; Bevione e soci a tratti fanno vedere tutta la loro forza e quando questa si manifesta, la partita vira dalla loro parte, 45-39 al 5’. La difesa di Bevione sul giocatore avversario più pericoloso e le penetrazioni di Cortese regalano il massimo vantaggio, 59-46.
Ultima e decisiva frazione, i braidesi cercano di mantenere, con molta sofferenza le distanze in doppia cifra. Rivarolo tenta l’ultimo assalto della gara, ma ancora la difesa braidese chiude ogni spazio e fa sua la gara con il risultato di 76-67.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra