Bra, 8 maggio 2014
ORE 19
2° SECONDA FASE CAMPIONATO UNDER 19 ELITE

SI CHIUDE IL CAMPIONATO! 13° VITTORIA IN FILA

ABET – AOSTA 82-49
PARZIALI: 15-12, 19-10, 19-14, 29-13

ABET: Bottero 10, Gambini 2, Pautasso 5, Paschetta 2, Cortese 19, Giuggia 10, Fall 3, Bevione 18, Rabezzana 3, Mascarello 7. All. Tuninetti, Ass. Sanino

Ultima partita di campionato per gli under 19 elite, che cercano la 13° vittoria di fila per chiudere in bellezza il campionato. Ultima partita della propria carriera giovanile per Matteo Bevione, classe 1995 al termine del suo percorso formativo giovanile.
Assente purtroppo tra le file braidesi Franco, infortunatosi alla caviglia la scorsa partita e Groppo, assente per impegni scolastici.
Inizio di partita titubante per i braidesi, che subiscono in difesa e in attacco non riescono a far girare la palla in modo magistrale come avvenuto nelle ultime gare così da tenere il risultato in bilico dopo 5’ sul 8-8.
Si tiene un ritmo molto basso che favorisce Aosta, permettendogli di rimanere a contatto e chiudere la prima frazione sul 15-12 locali.
La seconda frazione inizia bene per i braidesi che finalmente riescono a spingere sull’acceleratore portandosi forte in contropiede con Cortese e Giuggia su tutti. Anche dalla panchina arrivano risposte positive con Rabezzana e Pautasso, così da portare un primo allungo in casa Abet, 22-14.
La partita però sembra intenzionata a rimanere in equilibrio, la squadra di Tuninetti non riesce mai a dare il colpo decisivo alla gara, come era accaduto nella gara di andata, e il risultato all’intervallo lungo recita, 34-22.

Colpo di scena al rientro dagli spogliatoi, Aosta si mette a difendere a zona e mette in crisi i braidesi, che non riescono mai a trovare i giusti spazi per attaccarla a dovere, forzando numerosi tiri. Per fortuna gli ospiti in attacco non fanno grandi danni e il divari rimane invariato.
I bianco blu riescono a trovare respiro con una difesa forte e lanciandosi in transizione con Bottero e Bevione, infliggendo un primo deciso break alla gara 53-36.
Nell’ultima frazione l’Abet gioca con più scioltezza trovando punti da tutti i propri elementi, Bevione fa suoi tutti i rimbalzi e Cortese porta punti a tabellone così da allungare pian piano il vantaggio.
Quando mancano 5’ l’Abet conduce 65-41, ma sembra non intenzionata a fermarsi. Infatti una difesa ancora aggressiva e un attacco veloce permette di chiudere partita e stagione con un netto 82-49.

“Partita non bellissima come le ultime gare – commenta lo staff tecnico braidese – abbiamo giocato con poco ordine e fluidità. Nota positiva un’altra vittoria per chiudere da imbattuti la seconda fase e aggiudicandoci il 7° posto elite regionale.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

Are your fashion habits perfect
chanel espadrilles 3 Awesome Ways To Start A Great Conversation

account balance within induce
woolrich bolognamany offers of wrist watches on the Internet