MEMORIAL “RICCARDO BIGONE”
TORNEO GIOVANILE UNDER 17
BRA 12 – 13 SETEMBRE 2014

La società Abet Basket Team 71 rende omaggio al proprio fondatore, scomparso lo scorso gennaio, con un importante torneo giovanile: Primo Memorial “Riccardo Bigone”.
L’iniziativa è stata organizzata in accordo con l’amministrazione comunale della città di Bra e in collaborazione con Novi Più Campus, il progetto nato a Casale Monferrato, al quale fa parte anche l’Abet Basket, dedicato al settore giovanile,con con l’obiettivo principale di consolidare le politiche relative ai giovani atleti e alla loro preparazione. Il progetto si pone infatti l’obiettivo di fornire un servizio di qualità a tutti i ragazzi che hanno scelto di abbracciare la pallacanestro e le società che hanno scelto di far parte del progetto, fornendo loro continue occasioni di confronto mirate non solo all’aggiornamento e al perfezionamento tecnico, ma anche e soprattutto al rafforzamento di quella passione che è anima del progetto stesso. Allenatore e selezionatore della squadra Novi Più Campus in occasione del torneo è Alessandro Abbio, punta di diamante della società braidese, nonché coach della prima squadra che milita nel campionato DNC.
Il torneo si svolgerà presso il Palasport di Bra in viale Risorgimento e vedrà sfidarsi sul parquet le migliori squadre piemontesi Under 17: Pallacanetro Biella, Junior Casale, PSM Basketball Torino e Selezione Novi Più Campus. Le partite si disputeranno a partire dalle ore 17.00 di venerdì 12, nel pomeriggio di sabato 13 alle ore 16.00 si giocherà la finale per il 3° e 4° posto e alle ore 18.00 la finale per il 1° e 2° classificato. L’ingresso alle partite è gratuito.

“ Si tratta di un torneo molto significativo per la nostra società – dichiarano il Presidente Gianfranco Berrino e il Team Manager Giorgio Paschetta. Abbiamo deciso di far scendere in campo i giovani Under 17 per una serie di motivi che riteniamo importanti: innanzitutto per rendere omaggio al nostro fondatore Riccardo Bigone che ha sempre creduto nei giovani talenti e soprattutto ha saputo valorizzarli e farli crescere. Inoltre stiamo puntando molto sul nostro vivaio anche per quanto riguarda la prima squadra, che vede impegnati numerose giovani leve, crescite in casa Abet Basket”.
L’iniziativa è stata organizzata grazie al contributo di: Abet Laminati, Unipol Sai Assicurazioni, 3 Store, Distribuzione Oli-Carburanti srl, Big Store, Gruppo Olicar, Cassa di Risparmio di Bra Gruppo Biper, Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, Cassa di Risparmio di Asti, Baratti & Milano.

Programma delle gare di venerdì e sabato

 

La società
Abet Basket BRa

calvin klein gentlemen variable red stripe polo
Isabel Marant Sale The Mask of DR STRANGE

Most fashion experts suggest that if you’re short and petite
valentino shoesHow to Create Your Own Princess Nursery