Venerdì e sabato si è svolto il Memorial Riccardo Bigone al Palazzetto dello Sport di Bra, con un torneo U17 in cui si sono sfidate le più grandi realtà del basket piemontese a livello giovanile.
PMS Torino, Biella e Casale, più una selezione targata Novipiù Campus, in cui raccoglieva giocatori della provincia di Cuneo, allenata da Alessandro Abbio.

Nella giornata di venerdì si sono svolte le prime gare di “qualificazione” tra Casale e Biella, vinta agevolmente dalla Junior nel secondo tempo 85-63.
Seconda gara della giornata PMS Torino vs Novipiù Campus, vinta dalla selezione della provincia per 55-64 in una gara molto combattuta sino alla fine del match.

IMG-20140912-WA003

La squadra selezione Novipiù Campus

Sabato pomeriggio si sono svolte le finali 3-4 posto e 1-2 posto. Alle 16 PMS Torino contro Biella, vinta dai biellesi di 20 lunghezze.

Nell’intervallo tra una gara e l’altra, è stato dato il giusto riconoscimento alla famiglia Bigone, in memoria di Riccardo, per tutto il duro lavoro svolto nella sua vita per il mondo dello sport e soprattutto del basket.

Tornati in campo la finale è stata tra Casale e Novipiù Campus. Partita molto combattuta, in cui la squadra di Abbio ha dovuto arrendersi solo nei minuti finali, in cui la squadra di Marco Cardani è riuscita a imporre il proprio gioco per far sua la gara. Risultato finale 57-51.

DSC_5290

Marcello in azione contro Casale nella finale 1-2 posto

Dichiarazione del presidente della Polisportiva, Domenico Dogliani: «Era l’anno 1990 quando il sindaco di allora, Roberto Dellarossa mi chiese per piacere di interessarmi della ristrutturazione interna e della gestione del palazzetto dello sport e dei campi da tennis che la Cassa di risparmio di Bra aveva passato al Comune. Accettai con quello spirito di collaborazione per il bene della città, che è rimasto intatto in tutti questi anni. Fondammo la Polisportiva Palasport chiedendo a Riccardo Bigone, frequentatore con la sua Abet del complesso fin dalla sua inaugurazione, di accettare di essere vice presidente, responsabilità sempre mantenuta sino alla sua morte. Sono grato alla moglie, Marisa, di aver accettato la stessa responsabilità all’interno della Polisportiva. In 25 anni con Riccardo mai uno screzio: ci siamo sempre trovati d’accordo su ogni cosa, su ogni iniziativa. Lui aveva il sacro fuoco dello sportivo, anzi del tifoso. Si divertiva nel Palazzetto a fare il “presentatore”, il commentatore delle iniziative più importanti. Ogni anno, e di anni ne sono passati tanti, l’approvazione del bilancio si chiudeva con un’unica richiesta da parte di Riccardo: il pavimento in legno nel Palazzetto, la sua grande aspirazione. Finalmente, grazie alla sensibilità del sindaco Bruna Sibille, il desiderio di Ricardo Bigone è stato realizzato. Grazie ancora Sindaco, a nome di Riccardo, di cui ricordiamo ancora gli occhi inumidirsi il giorno dell’inaugurazione. E sono certo che da lassù starà godendosi queste partite di ottimo basket che i suoi amici hanno voluto regalare agli sportivi braidesi nel giorno del suo ricordo. Un doveroso omaggio che la città di Bra e la polisportiva Palasport vogliono rimanga per sempre sulla facciata del nostro palazzetto dello sport, a ricordo di uno sportivo autentico, competente, umile, di esempio per molte generazioni di atleti, una persona bella, che noi abbiamo sempre stimato e che ci permettiamo di indicare ancora adesso come modello ai giovani».

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

and a person could never wear too much jewelry
burberry schal The World’s Most Expensive Handbags

8 repeated clothes problems most men acquire
wandtattoo kinderzimmerA Brief History of Magazines Page 1 of 2