Sconfitta nel derby per Bra che deve cedere a una più ordinata Alba per 54-64.

IMG_2365

Michele Vitali, il migliore tra i braidesi

LA PARTITA – Partenza forte per i bradesi nel nome di Vitali che piazza un immediato 6-0 di parziale.
L’Abet gioca un buon basket fatto di difesa e esecuzione in attacco che fa sperare bene. NeGro priva a scuotere i suoi con una tripla ma un 5-0 targato Tarditi firma il 13-5, costringendo Alba al time out. La squadra di Jacomuzzi rientra più tranquilla e riduce sino al 13-12 frutto di un buon dominio sotto le plance offensive. Prima frazione che si chiude sul 15-12. Con due liberi di Vitali sulla sirena.
Alba rientra forte e impatta con Gallo dalla lunga e cerca di fuggire, ma Gramaglia con la precisione dalla lunga distanza evita tutto ciò è permette a Bra di rimanere a contatto. Gli ospiti sono più intensi e chiudono all’intervallo sul 32-34.
Al rientro si assiste ancora a una partita punto a punto. Ogni giocata dei locali viene prontamente ribattuto dagli ospiti che mantengono saldamente le mani sulla gara.
Alba prova a dare un primo strappo alla gara con Piano, raggiungendo il +5, 42-47. Bra con un guizzo ricuce e chiude sotto di due lunghezze 47-49.
Ultima frazione ancora di puro equilibrio, ma dura poco; Alba sospinta da Piano e Gallo iniziano a correre in transizione approfittando degli errori da palle perse dei locali, raggiungendo così la decina di vantaggio, Gap mantenuto con tranquillità e buon gioco fino al termine dell’incontro.
Risultato finale 54-64 Alba.

“Sono contento x l’impegno profuso dai giocatori – commenta lo staff tecnico di Bra – ma siamo calati ancora nei soliti errori di eccessiva foga in fase d’attacco, lasciando al caso le nostre azione offensive invece di eseguire con chiarezza e tranquillità. Dobbiamo migliorare ancora molto su questo aspetto di gioco.”

ABET BRA – ALBA 54-64
15-12 / 17-22 / 15-15 / 7-15

Abet: Gramaglia 6, Vitali 19, Baruzzo 3, Draghici 4, Cortese 7,Tarditi 9, Gatto 0, Cagliero 2, Rampone 5, Giuggia 0. All. Abbio, Ass. Sanino
Alba: Eirale 0, Della Piana 5, Piano 18, Gallo 11, Zanelli 13, Negro 11, Castillo 2, Di Gioia 3, Mucuta 1, Capello 0. All. Jacomuzzi, Ass. Schinca

Prossimo appuntamento domenica 9 novembre in trasferta a Trecate alle ore 18.

Alessandro  Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra