Altra vittoria per i ragazzi di coach Gatto valevole per il campionato di Under 13, questa volta in trasferta per 25-58.

LA PARTITA – Domenica mattina 2 novembre ore 9,30 ritrovo al palazzetto, destinazione Grugliasco, seconda partita di campionato esordienti.
Il nostro coach Fabrizio Gatto fa l’appello, tutto ok.
In macchina, si parte! Ancora una volta numerosi i genitori presenti e disponibili ad accompagnare i giovani atleti in trasferta. Ore 11,30, l’arbitro alza la palla per la contesa iniziale, i nostri avversari partono decisi, il loro quintetto in campo è piuttosto “basso” e quindi veloce. Dopo i primi momenti di gioco i giovani Abet cominciano a fare sul serio con alcune azioni eccellenti ma, il Grugliasco risponde. Fabrizio incita i nostri spronandoli ad impegnarsi di più in difesa. IL primo quarto finisce 13-10 a nostro favore. Cambio di quintetto, si riparte. Le parole del coach sono servite, si comincia a difendere e si vedono i risultati. Grazie ad alcune palle recuperate l’Abet prende un buon vantaggio spiazzando gli antagonisti, parziale 14-24 per noi. Nel terzo quarto il Grugliasco reagisce, cogliendo di sorpresa i ragazzi di Fabrizio. Si possono evitare alcuni errori in attacco palleggiando di meno e facendo “girare” di più la palla. Tuona il coach nel time-out e i ragazzi mettono in pratica quanto sentito, concludendo il quarto con un 8-8. Durante la pausa, prima dell’ultimo quarto, Fabrizio ribadisce quanto detto precedentemente e incoraggia i giocatori, supportati dal tifo dei genitori. Buona difesa, contropiedi efficaci, ottimi passaggi fanno sì che i nostri ragazzi prendano un ampio vantaggio segnando 26 punti, mentre il Grugliasco conclude il quarto con soli 3 segnati. Risultato finale 25-58 Abet.
Felici atleti, coach ed accompagnatori!

GRUGLIASCO – ABET BRA 25-58
PARZIALI: 10-13 / 14-24 / 8-8 / 3-26

Abet: Vajra 4, Sanino 2, Verrilli 5, Roggia 4, Ciravegna 8, Oberto 4, Berrino 4, Gullino 2, Gastaldi 2, Baldo 8, DI Dio Martello 6,Cravero 9. All. Gatto

Si ringrazia l’accompagnatore Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto stampa
Abet Basket Bra