Dice il proverbio, non c’è due senza tre…E così è stato per i giovani atleti dell’ Abet impegnati nel campionato esordienti,infatti si sono portati a casa la terza vittoria consecutiva, conquistata sul campo di Beinasco contro la squadra di casa.

LA PARTITA – I nostri anche questa volta hanno dominato per tutta la partita, togliendo agli avversari la possibilità di essere davanti anche solo per pochi istanti, parlano chiaro i parziali tutti quattro a nostro favore: 9-18, 10-20, 6-11, 13-18.
Punteggio finale quindi, 38 a 67. L’Abet ha dimostrato di mettere a frutto i consigli di Fabrizio Gatto, sempre attento sia in allenamento che in partita, al comportamento dei suoi giocatori.
In alcune fasi di gioco i giovani cestisti braidesi hanno entusiasmato il pubblico con qualche “numero”, uno su tutti quello di Filippo Roggia, che dopo aver superato due avversari è penetrato in area in terzo tempo e con un gancio rovesciato “spalle a canestro ” è riuscito a segnare. Buona anche la difesa, nonostante qualche giocatore avversario fosse superiore fisicamente ma, i nostri non si sono lasciati intimorire incollandosi al proprio uomo, come nel caso di Berrino che ha concluso la partita prima del tempo causa i 5 falli personali.
Anche questa volta complimenti a tutti ma, come ha detto il coach a fine partita, non montiamoci la testa e continuiamo a giocare con impegno. Alla prossima!

Abet: Vaira 4 – Gastaldi 9 – Roggia 6 – Di Dio Martello – Oberto 12-Francaviglia 3 – Baldo 6 – Yusyav 4 – Ciravegna 11 – Gullino2- Berrino 4 – Verrilli 6 .

Si ringrazia il dirigente accompagnatore Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra