Altra vittoria per l’Abet targata CSI, che si è imposta su Caraglio per 83-64.
LA PARTITA – La squadra braidese affrontava l’ imbattuta capolista Caraglio che si presentava a Bra con solo 7 giocatori.
Nei primi due quarti regna l’equilibrio in campo con Biginelli a dettare i ritmi per i padroni di casa, subendo però e concedendo troppi rimbalzi e contropiedi agli avversari che rimango a contatto a metà gara 34-33.
Poi sale in cattedra Ascheri che, con le sue 6 bombe, apre il solco per un vantaggio che progressivamente si assetta sulla doppia cifra, il tutto ben coadiuvato da Botto e Martinego.
Beltrami cosi trova lo spazio in questa difficile partita di far ruotare tutti i giocatori a disposizione della rosa, sfruttando un calo fisico degli avversari venuti a giocare con ranghi ridotti.
ABET BRA – CARAGLIO 83-64
Abet: Melchor, Francaviglia, Magnone 2, Allocco 4, Gjokja 7, Agosto 2, Gotta 6, Biginelli 14, Botto 10, Ascheri 24, Martinengo 14. All. Beltrami.
L’Abet ritorna in campo per il girone di ritorno domenica 11 gennaio in casa contro il Ceva che all’andata aveva giganteggiato vincendo 84-38. Sarà sicuramente un confronto per vedere i progressi dei singoli e di squadra.
Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra