Fine settimana impegnativo, cestisticamente parlando, per i ragazzi del 2002 che Domenica 25 hanno disputato il match nel campionato U 13 contro la Cestistica Pinerolo, reduci da una vittoria conquistata il giorno prima sul campo di Moretta.
LA PARTITA – Convocati a dare una mano ai compagni, Francesco e Bruno Cravero che avevano giocato con la loro squadra, il 2003, poco prima. Nelle prime fasi di gioco ha la meglio la stanchezza, i nostri, nonostante abbiano un buon possesso palla, non riescono ad organizzarsi in campo e sprecano qualche occasione a favore degli avversari. Ci pensa Coach Gaspare Borlengo che non perde tempo e chiede un time out in modo da riorganizzare al meglio i suoi ragazzi e rimediare gli errori commessi. Si rientra in campo con le idee più chiare e si comincia a giocare bene in attacco, mentre in difesa, nonostante l’impegno, si ha difficoltà a marcare un paio di gicatori di notevole fisico e velocità.
Anche in questo caso il coach individua il problema, cambia alcune marcature, e la difesa comincia a funzionare. L’Abet fino a questo punto della partita è davanti ai suoi avversari e riesce man mano che i minuti passano, ad aumentare il distacco. Tifano sportivamente i sostenitori dell’ Abet mentre quelli avversari hanno qualcosa da ridire sull’arbitraggio, ma il coach e i ragazzi in campo dimostrano molta educazione e correttezza e portano a termine la gara con un’ altra vittoria. 76-59 al termine dell’incontro. Complimenti a tutti!

Si ringrazia il dirigente accompagnator Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

ABET BRA – PINEROLO 76-59

Abet: Ciravegna 12, Stetco 16, Youssoufi 2, Oberto 8, Berrino 6, Verrilli 10, Francaviglia 4, Gullino 2, Sanino 2, DI Dio Martello 6, Cravero F. 8, Cravero B. All. Borlengo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra