I ragazzi di Fabrizio Gatto portano a casa un’ altra vittoria nel campionato U14 CSI, conquistata sul campo del Moretta, Sabato 24 gennaio, contro i Gators Alligatori.
LA GARA – Partono bene i giovani cestisti di Bra approfittando di qualche indecisione degli avversari e vanno a segno. Buone scelte di tiro ma qualche palleggio di troppo, specialmente verso la fine del primo quarto che termina con L’Abet in vantaggio.
Secondo quarto caratterizzato da qualche incertezza in difesa e ancora alcune occasioni di passaggio sprecate, coach Gatto dice ai suoi di guardare avanti, non intestardirsi in azioni individuali e sfruttare le situazioni di contropiede.
Il giocatore dei Gators, Alegre è protagonista di una serie di ottime azioni e trascina la squadra, siamo ormai nel terzo periodo e si riduce il vantaggio dell’ Abet; Tasnichenco esce dal campo per aver superato il limite di falli personali, Gastaldi costringe al fallo il proprio difensore e porta a termine un’ azione da tre punti.
L’Abet ritrova la grinta, nel quarto periodo il Moretta subisce notevolmente la superiorità avversaria e si arrende definitivamente. La partita termina con il risultato di 77-50 a favore dell’ Abet .

GATORS – ABET BRA 50-77

Abet: Roggia 13, Ciravegna 4, Youssoufi 9, Berrino 7, Verrilli 8, Tasnichenco 2, Gullino 6, Gastaldi 12, Di Dio Martello 3, Francaviglia 4, Sanino 8. All. Gatto.

Si ringrazia il dirigente accompagnator Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra