Anche quest’anno la società sportiva Abet Basket BT71 ha organizzato una nuova edizione del camp estivo, dopo il successo dello scorso anno, per giovani aspiranti giocatori di pallacanestro.
Basket, sport, gioco e divertimento in compagnia: queste le parole chiave del Fabulous Summer Camp organizzato dall’istruttore responsabile del settore Mini Basket Fabrizio Gatto, della società Abet Basket BT71 di Bra.
La prima settimana si è conclusa con grande soddisfazione: 55 i bambini partecipanti, delle annate dal 2003 al 2009, che dalle 8 alle 18 hanno svolto le attività presso l’area sportiva in frazione San Michele.

IMG-20150707-WA0076La seconda settimana si ha avuto la partecipazione di 54 bambini, mentre la terza settimana, organizzata all’ultimo visto il folto numero di partecipanti e richiedenti, ha avuto 20 bambini.
Le giornate, organizzate da Fabrizio Gatto, Clara Nota e altri giovani istruttori e collaboratori, sono state all’insegna del basket e del divertimento, con un alternanza di tornei, giochi, piscina e addirittura la scuola di circo, che ha avuto molto successo, con i giochi di coordinazione.
La presenza di Giancarlo Ferrero, nella stagione prossima in serie A con la prestigiosa maglia di Varese, del giovane Mattia Coltro, in forza per due anni al CAP Genova, e di Alessandro Abbio, coach della prima squadra braidese, hanno potenziato il grande staff del camp.
Va rilevato che delle tante presenze, numerose sono state le bambine, alcune già iscritte ai corsi di mini basket, altre invece, che si sono avvicinate alla palla a spicchi per la prima volta, in occasione del camp estivo. Numeri significativi che lasciano presagire un futuro “in rosa” per Abet Basket!
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal settore Mini Basket della nostra società e da tutte le attività organizzate dal nostro responsabile Fabrizio Gatto – dichiara il presidente Gianfranco Berrino. La numerosa partecipazione al camp estivo ci riempie di orgoglio a dimostrazione che i bambini e le bambine che amano il basket e che vogliono avvicinarsi a questo sport, in un contesto sano, trovano nella nostra società lo spazio più adatto. Le amicizie, i rapporti con i propri compagni, le emozioni uniche che lo sport trasmette e le molteplici attività proposte, sono contenuti importanti che chi frequenta le attività proposte dal camp estivo porterà a casa come ricordo speciale di questa esperienza. Ringrazio quindi il responsabile del settore Mini Basket Abet, Fabrizio Gatto per l’impegno e la passione con cui ha saputo svolgere la sua attività e tutto il suo staff e i ragazzi del settore giovanile che hanno collaborato per lo svolgimento delle attività”.
La società ringrazia inoltre il tutto il direttivo del Circolo San Michele di Bra per l’accoglienza e la disponibilità, la mensa comunale che ha preparato i pasti dei ragazzi per le tre settimane.
Nel mese di luglio, dal 13 al 18, è stato organizzato un Camp ad Alassio, per una settimana di mare e basket, sempre gestito e organizzato da Fabrizio Gatto e i suoi collaboratori.

Molto importante sarà la settimana di Settembre che ormai da due anni ci accompagna, una settimana di avvicinamento al basket prima dell’inizio delle scuole, dove si potrà provare il fantastico gioco della pallacanestro e iscriversi alla stagione 2015/2016 Mini Abet Basket.

La società
Abet Basket Bra