È stata confermata nei giorni scorsi la riforma dei campionati messa a punto dalla FIP in vista della stagione cestistica 2015/2016: le serie C nazionale e C regionale si chiamano ora rispettivamente C Gold e Silver.
La prima squadra Abet disputerà il campionato in C Gold e ora per la società cestistica braidese inizia a delinearsi la pianificazione della nuova stagione: il dirigenti con il coach Alessandro Abbio, affiancato da Alessandro Sanino e Gaspare Borlengo, stanno definendo il roster e inizia a prendere forma anche il planning della preseason 2015.

È stato inoltre presentato il calendario della SERIE C GOLD, primo campionato Senior Piemontese.
Inizio subito con il botto per i ragazzi di Abbio che aprono la stagione a Tortona contro il Serravalle (sabato 3 ottobre ore 18.00) per incontrare nelle prime 6 giornate le due squadre che puntano alle promozione alle serie B (almeno sulla carta) Olimpo Alba e PMS Moncalieri.
Squadra in costruzione, dopo la conferma dei Senior braidesi, il bentornato a Lodo Tunzi ed Enrico Marenco e l’inserimento dei giovani del settore giovanile, la dirigenza sta chiudendo i contratti con alcuni giocatori per presentarsi ai nastri di partenza pronti per affrontare un campionato difficile ed avvincente.

Gli allenamenti inizieranno a fine agosto , le amichevoli non mancheranno e saranno comunicate appena possibile: sarà un modo per vedere all’opera i ragazzi di Abbio.

Le partite in casa si giocheranno la domenica alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di Viale Risorgimento a Bra.
Primo appuntamento in casa domenica 11 ottobre contro Crocetta.