Dopo due settimane di intensi allenamenti, atletici (coordinati dal Prep. Borlengo) e cestistici, la squadra del duo Abbio-Sanino, si è cimentata nel primo impegno amichevole dell’anno, in attesa di conoscere il calendario della stagione di C Gold 2015/2016.

Ieri sera la squadra che si è dovuta confrontare con i braidesi era il 5 PARI di Torino, squadra neo promossa dalla serie D che quest’anno parteciperà alla C Silver. Team molto esperto visto il calibro dei giocatori che sono scesi in campo, giocatori di categoria superiore.
La squadra braidese, attesa anche da un discreto pubblico accorso al palazzetto, ha giocato una partita fisica e intensa.
Nel corso della gara si sono viste discrete cose, la voglia di cercarsi a volte fin con troppi passaggi, altre meno belle, vedi errori difensivi che non dovrebbero accadere.
Bra comunque nel finale è riuscita a spuntarla per 77-71, ma i meccanismi sono ancora da oliare per bene. L’allenamento, la voglia e l’intensità saranno fondamentali in queste ultime settimane prima partire con i veri impegni di campionato.

Mercoledì 16 altro test sempre in casa, contro il Cus Torino, alle ore 19,30. Appuntamento per cercare di far vedere qualcosa di buono e gettare altre solide basi per il futuro.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra