Si doveva giocare contro il Cus Torino questa amichevole, ma per motivi organizzativi della squadra torinese non si è potuta fare. Squadra disponibile a giocare Pinerolo, allenata da Angelo Bianco, compagine che disputerà la C silver.
Inizio di tutto rispetto per i braidesi in fase offensiva, si riesce a far girare la palla con buona fluidità, ma in difesa si concede troppo, rimbalzi offensivi e facili tagli dal lato debole. 20-17 dopo i primi 10 minuti.
Nella seconda frazione, i torinesi continuano a colpire l’Abet nei propri punti deboli e trascinati da un ottimo Giordana, riescono a mettere la freccia e attuare il sorpasso. Bra sembra incapace di difendere di squadra; solo nei singoli si intravede qualcosa, soprattutto in Tunzi che verso la fine del periodo prova a mettere energia e cuore e trascinare i compagni. 32-34 all’intervallo.
Finalmente le palle perse si riducono per i braidesi, che sospinti da un incredibile Cagliero, riportano il naso avanti e provano a dare il primo vero distacco alla gara, 60-51.
Nei restanti 20′ (si sono giocati 5 quarti) l’Abet macina gioco offensivo degno di questo nome e Pinerolo deve cedere la gara per 95-73.

“Dobbiamo ancora lavorare molto – commenta lo staff – commettiamo ancora troppo sciocchezze e giochiamo a fasi alterne. La squadra è capace di fare grandi cose, ma dobbiamo riuscire a giocare insieme sia in attacco che in difesa.”

Prossimo impegno, salvo cambiamenti improvvisi, giovedì 24 settembre alle ore 21 Palazzezzo dello sport per il Derby con Alba.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra