Nel terzo impegno amichevole, la C Gold targata Abet Basket si è vista superare dalla Big Store Alba per 59-64, in un incontro molto combattuto.
Alba squadra molto attrezzata in tutti i ruoli, subisce dall’ inizio l’energia braidese a rimbalzo offensivo, ma in attacco riesce a trovare buone conclusioni che permettono la parità dopo 10′, 14-14.
Nella seconda frazione l’Abet trova sempre buone soluzioni al tiro, soprattutto dall’asse Cortese-Tarditi, ma in fase difensiva si latita ancora in certi frangenti, permettendo così agli ospiti di rimanere a contatto, 33-30.
Nella terza frazione, Bra riesce a portarsi avanti anche di 10 lunghezze, ma Alba alza leggermente le marcie e con il gioco di squadra e qualche canestro di Ceccarelli e Castillo mettono il sorpasso alla sirena dei 30′, 42-43.
Bra comunque cerca di giocare un buon basket di squadra, cercando l’extra pass in molte occasioni, ma alcuni errori di troppo, frutto ancora delle poche partite disputate e quindi poco amalgama tra i giocatori, non riesce ad attuare il sorpasso in molte occasioni così da permettere agli albesi di chiudere con la vittoria per 59-64.

“Si stanno vedendo miglioramenti nel nostro gioco, soprattutto in attacco, dove questa sera siamo riusciti ad eseguire meglio. E’ la difesa che latita ancora; non siamo ancora riusciti a dare una seria identità alla nostra difesa di squadra.” – questo il commento dello staff tecnico a fine incontro.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra