Si poteva fare di più, come sempre, ma qualcosa di positivo si è visto in un torneo che sicuramente ha fatto crescere la squadra dell’Abet.
Nonostante il terzo posto, si può guardare avanti con fiducia all’inizio del campionato.

Nella mattinata di ieri, domenica 27 settembre la squadra di C Gold dell’Abet Basket si è vista davanti Savigliano, squadre in parte ricostruita ma ben determinata a fare bene.
Partita in forte equilibrio nel primo tempo, in cui solo nei primi minuti, l’Abet controlla con decisione, per poi calare sempre più.
Nel secondo tempo Savigliano entra con una marcia in più e, complice un calo difensivo braidese che lascia troppe volte libero di ricevere e creare Marcello, permette alle pantere di portarsi avanti di una decina di punti.
Nell’ultima frazione Bra tenta in tutti i modi di rientrare, riuscendoci in parte, ma complice le energie spese per la rimonta e complice qualche errore di troppo in difesa, cade per 69-73.

La sconfitta vuol dire giocare subito dopo un pranzo leggero, contro la perdente della partita precedente, Fossano.
Fossano che sulla carta si presenta squadra tosta e rinnovata nella mattinata ha dovuto cedere alla più ordinata Cuneo.
Come detto palla a due alle 15,30 e fin da subito Bra parte con forte energia, piazzando già un deciso break dopo soli 10′, 12-30.
Complici le parecchie assenze sia per una squadra che per l’altra, l’Abet trova energie da tutti gli uomini rimasti, permettendo di chiudere agevolmente la gara sul 60-89.

12079313_1058558700850951_2913565348411873195_n

Sanino e Cortese, rappresentano l’Abet alla premiazione

 

“Come sempre ci sarà sempre da lavorare più intensamente – commentano Abbio e Sanino – si sono viste cose positive, che dovranno consolidarsi sempre più e cose negative che dovranno migliorare sempre più.
Non ci resta che tornare in palestra, sperando di recuperare al più presto Alberti, Baratta e Gramaglia, che proprio nella mattinata ha avuto un problema al ginocchio, che ovviamente speriamo non sia nulla di grave.”

 

 

ABET BRA – SAVIGLIANO 69-73
Abet: Gramaglia 0, Vitali 8, Marenco 14, Zabert NE, Tunzi 7, Bottero 6, Gatto 6, Tarditi 12, Cagliero 0, Rampone 13, Cortese 3, Mattis 0. All. Abbio, Ass. Sanino

FOSSANO – ABET BRA 60-89
Abet: Vitali 6, Marenco 8, Zabert 3, Tunzi 7, Bottero 6, Gatto 1, Tarditi 18, Rampone 16, Cortese 22, Mattis 2. All. Abbio, Ass. Sanino

Prossimo appuntamento ultima partita pre campionato, sempre tra le mura amiche, contro Saluzzo, mercoledì 30 settembre ore 21.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra