La tensione dell’esordio al primo campionato della loro “vita sportiva”, che vede le classifiche pubblicate sul sito della federazione, si sente nell’aria durante il riscaldamento.
Anche perché oltre la nostra metà campo c’è il Basket Caraglio, e si sa che le squadre che arrivano da Caraglio sono notoriamente ben allenate, combattive, coriacee e organizzate.
Alla palla a due tutta la tensione svanisce trasformandosi in energia positiva, con una buona partenza dei nostri giocatori cha hanno la forza nei primi due quarti di costruire le basi per il successo finale.
Tutti hanno dato un contributo importante mettendo a frutto gli insegnamenti di coach Tuninetti, facendo vedere una squadra che ha recepito i principi dell’organizzazione in campo e rispetto dei ruoli, con difese strette e aggressive e attacchi ragionati ed efficaci.
Si sono viste molte azioni di contropiede e palle rubate o recuperate, che sono la cartina al tornasole di un gruppo di bambini che si stanno trasformando a tutti gli effetti in piccoli atleti, ma soprattutto in squadra.
Bravi ragazzi, ma ricordate che siete solo all’inizio e… la strada è sempre in salita!!

ABET BRA – BASKET CARAGLIO 75-60

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo-

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra