La N.B.A. Abet di nuovo vincente in trasferta, supera il campo della Victora Torino 55-66 con una prova di carattere e solidità, grazie all’ innesto di due nuove giocatrici provenienti da Carmagnola.
Entrambe classe 1998, sono Tatiana Piumatti e Stella Rivoira, (la prima ala pivot, la seconda play guardia); nonostante un solo allenamento si sono inserite bene con il resto della squadra e Aubry le ha buttate subito nella mischia del campionato.
L’intesa con le compagne con il tempo potrà solo migliorare.
La partita inizia subito con il break braidese, 8-14 e a metà gara si va al riposo sul 21-34 con solo due giocatrici a referto, Brondino 8 e Beltrami 24 punti, che chiude il quarto con un gioco da 4 punti, bomba e fallo subito.
Nel terzo quarto il vantaggio dilaga fino alla sua chiusura 33-52, con le ragazze braidesi a pressare e colpire in contropiede. Tutte trovano spazio e tiri facili con Rivoira a spingere e colpire da fuori, bene il lavoro in difesa di Cocco e Trinchero, con Piumatti imprecisa da sotto ma positiva a rimbalzo.
Aubry soddisfatto delle ragazze nuove arrivate, che danno la possibilita di avere cambi ad una rosa che nelle prime partite era ridotta all’osso. Da segnalare l’assenza di Negro, causa costola incrinata che si spera di recuperarla per la prossima gara che sarà in casa venerdi 27 ore 21.15 contro la Beinaschese.

VICTORIA – TORINO 55-66

NBA: Brondino 15, Rivoira 10, Piumatti 2, Trinchero 0, Ziccarelli 3, Cocco 0, Beltrami 36. All. Aubry

Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra