Abet Bra di scena a Carmagnola per la loro prima e vera trasferta cestistica.
Il primo quarto ha dato l’impressione che fosse una partita da giocare punto a punto, dove le due squadre si stavano affrontando a viso aperto facendo vedere una discreta intensità di gioco e una sostanziale parità di risultati, con il tabellone che segnava 14-14. Peccato che il regolamento imponga di giocare anche il 2° quarto… e se non si mette l’anima in tutti i minuti giocati è facile perdere fiducia e coraggio subendo un distacco di 15 punti al fischio del riposo lungo.
Il black out è risultato evidente, con tante palle perse e falli di frustrazione che hanno permesso meritatamente agli avversari di prendere il largo e gestirlo per la seconda metà della partita, forti della carica data dal punteggio e dal tifo dei genitori entusiasti.
Il fatto che il 3° e 4° periodo di gioco si sono conclusi con una sostanziale parità, aumenta il rammarico per la sconfitta ma anche la consapevolezza che una buona base su cui lavorare c’è.
Abbiamo un buon argomento per affrontare i prossimi allenamenti con lo spirito di chi vuole riscattarsi alla prima occasione, cercando di mettere in atto gli insegnamenti e soprattutto facendo tesoro degli errori, per non ripeterli. Forza ragazzi!!

CARMAGNOLA – ABET BRA 75-58
14-14/27-12/16-15/18-17

Abet: Fosca 3, Gotta, Fissore, Riccardi 5, Chiesa 5, Racca, Tibaldi, Pacotto, Oberto 8, Contino 6, Cravero B., Cravero F. 31. All. Tuninetti

Dopo la sconfitta di Carmagnola, si scende nuovamente in campo, questa volta in casa contro il Saluzzo.
Per imparare a giocare bisogna giocare, per imparare a vincere bisogna anche perdere. E il risultato di domenica contro il Saluzzo conferma che la sconfitta con Carmagola ha dato i suoi frutti.
Bella partita, intensa, dove tutti i giocatori hanno dato il loro contributo credendoci fin da subito e dimostrando, alla squadra prima di tutto, ma anche al pubblico, che con il giusto impegno ci si diverte e gli applausi che ne seguono sono la carica di adrenalina in piu’ che fa la differenza.
Si è vista la giusta convinzione anche davanti ad una squadra avversaria che fisicamente sembrava piu’ favorita, ma che ha trovato nella determinazione agonistica dei nostri ragazzi uno scoglio difficile da superare. Quasi tutti i giocatori dell’Abet sono riusciti a gustare il piacere di muovere il punteggio, ma un elogio va fatto a Racca, Sordo e Pacotto che non hanno segnato ma, hanno fatto la loro parte difendendo con grinta e partecipando in modo proficuo alle azioni di attacco, la dea bendata vi assisterà nelle prossime partite.

ABET BRA – SALUZZO 71-54
18-14/22-12/12-9/19-19

Abet: Fosca 4, Gotta 2, Fissore 9, Riccardi 9, Racca, Sordo, Tibaldi 2, Pacotto, Oberto 15, Contino 6, Viberti 7, Cravero 17. All. Tuninetti

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra