Quarta vittoria di fila per le ragazze di Beltrami e Aubry che finalmente hanno avuto a disposizione tutto l’organico, per una partita che si è messa subito in salita, causa il gioco fisico della Beinaschese scesa a Bra senza timori e ben conscia delle caratteristiche delle nostre giocatrici.
A farne le spese Beltrami Valentina che, veniva marcata in modo fisico al limite del fallo e aggiungendo errori facili al tiro, il primo quarto finiva sotto per 6-16.
Ma lo spirito indomito e spronate dai coach, la squadra, con Brondino che sale in cattedra riducono a meta gara lo svantaggio andando al riposo sul 21-27.
Nel terzo quarto con Piumatti carica di falli, tocca a Negro portare un po’ di ordine ed esperienza, riuscendo a servire Beltrami, così da facilitare il recupero. L’alternanza difensiva braidese che, tra la zona e uomo, mette in chiara difficoltà le avversarie permettendo così alla Trinchero e Brondino di recuperare palloni importanti, chiudendo così il quarto 32-35.
Bra prova a passare a zona 3-2,ordinata da Aubry, scelta che dava la svolta alla partita. Una scatenata Rivoira suggellava il sorpasso sul 39-38, fino a raggiungere un massimo di 4 lunghezze, 44-40 a 3′ dalla fine.
I falli tattici da parte delle opsiti, permettono a Brondino e Beltrami di andare in lunetta con precisione e la Trinchero ha segnare un libero decisivo per il 50-47 finale.

“E’ stata una partita costellata da molti errori al tiro e di passaggio, ma quello che non e mancato e stata la voglia di inseguire e mai mollare e credere che la rimonta fosse possibile. La svolta e stata data dalla nostra “Stella” Rivoira con 4 canestri nell’ultimo quarto che ci hanno portato alla vittoria”, questo il commento a fine gara di coach Beltrami.

N.B.A. – BEINASCHESE 50-47
Abet: Brondino 16, Rivoira 13, Piumatti 4, Nota, Trinchero 3, Ziccarelli 2, Cocco 2, Negro, Beltrami 10. All. Beltrami, Ass. Aubry.

Si ringrazia Mauro Beltrami per la bozza dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra