La NBA aveva subito bisogno di riprendersi dopo le due sconfitte consecutive in trasferta e la vittima sacrificale si è presentata al palazetto di Bra, l ‘Alessandria che, classifica alla mano viaggia nelle ultime posizioni con solo due vittorie. Le braidesi partono come al solito con il freno a mano tirato e non riescono a imporre la supremazia che già si intravede perchè le ospiti con due bombe rimangono in scia, 16-12.
Si cambia difesa e passate a uomo, le ragazze ispirate dalle play Brondino e Trinchero, iniziano a servire sotto canestro Piumatti e Beltrami che iniziano a fare la differenza e con il pressing, il vantaggio aumenta a metà gara 34-23.
Già in settimana i coach Beltrami e Aubry hanno impostato nuovi schemi e l’ affiatamento si nota che sta progredendo; la partita si chiude con un terzo quarto dove le nostre avversarie segnano solo 6 punti, grazie anche alle stoppate di Beltrami (11) e la difesa arcigna di Negro e Cocco, 48-29.
Nell’ ultimo quarto la sostanza non cambia con Rivoira a spingere in contropiede, con Donalisio a segnare il suo primo canestro, per un risultato finale 63-38.
Soddisfatti i coach che ora avranno tempo per lavorare con l’organico al completo e ripresentarsi l’8 gennaio in casa contro l’ Ivrea in forma, capolista del girone.
La classifica ora vede Ivrea e Rosta a 14 punti, Chieri a 12 e Bra a quota 10.

NEW BASKET ABET – ALESSANDRIA 93-38

N.B.A. Brondino 14, Rivoira 6, Piumatti 6, Trinchero 0, Ziccarelli 2, Cocco 0, Negro 6, Donalisio 2, Beltrami 27. All Beltrami/Aubry.

Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra