Alla ripresa del campionato di promozione arriva a Bra la capolista IVREA , decisamente un avversario ostico, che coach Beltrami sperava di incontrare con la sua squadra in forma , ma la pausa natalizia ha impedita a molte giocatrici di allenarsi con continuità e quindi l’ autonomia fisica e stata una delle cause del crollo casalingo e del pesante punteggio della sconfitta, 31 -66.
La NBA Bra parte a zona con Beltrami, Brondino, Trinchero, Cocco e Piumatti nei primi 5, Ivrea invece difende a uomo e riesce a mettere in difficoltà le nostre playmaker, che faticano a servire i lunghi. Due bombe eporediesi e qualche libero di Brondino e Rivoira tengono le braidesi in corsa, sotto all’ intevallo del quarto 11-12.
Il cambio di difesa, illude le nostre atlete che riescono per qualche minuto a fermare il loro attacco ma, anche il nostro si blocca inesorabilmente, con la sola Beltrami a trovare qualche canestro, mentre altre bombe (saranno 8 alla fine) fissano il ritardo a meta gara sul 19-30. Nel terzo quarto esce la superiorità di gioco e organizzazione delle avversarie e, nelle nostre, l’ inferiorità fisica dei mancati allenamenti. Aggiungendo poi una giornata disastrosa al tiro, porta ad una demoralizzazione in campo che nemmeno i continui cambi dei coach Beltrami/Aubry riescono ad arginare.

Prossimo appuntamento domenica 17 gennaio alle 20:45 a Moncalieri.

N.B.A. Bra – Lettera 22 IVREA 31-66
N.B.A.: Brondino 6, Rivoira 3, Piumatti 0, Trinchero 2, Ziccarelli 1, Cocco 0, Negro 0, Beltrami 18. All. Beltrami/Aubry.

Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra