Anno nuovo e ricomincia il cammino dei nostri giovani atleti nelle pieghe del campionato. Questa volta ci tocca andare a Cuneo, a trovare una squadra che ci segue in classifica e che gioca in una struttura che mette sempre un pò di soggezione vista dalla parte dei giocatori.
Appena arrivati assistiamo alla fine della partita under 16 femminile, che vede la squadra locale, vincere agilmente contro il Livorno Ferraris, e credo che i nostri ragazzi abbiano già iniziato a pensare al loro turno in campo, con la giusta preoccupazione generata dall’approssimarsi della competizione.
Ma come capita in una grande ricetta di cucina, il mix degli ingredienti questa volta è stato pienamente azzeccato con la giusta determinazione in campo, la consapevolezza dei propri limiti ma anche la certezza di avere delle carte da giocare, e, con la giusta dose di “cattiveria” agonistica, abbiamo giocato una bellissima partita; un primo quarto con un leggero vantaggio nostro, un secondo quarto che ha visto prevalere i nostri avversari, un terzo quarto con un grande gioco di difesa e contenimento per non far scappare gli avversari ed un quarto quarto dove abbiamo inferto la stoccata vincente portando a casa un risultato sudato e meritato.
Come per ogni grande ricetta: ottima l’esecuzione dello Chef Tuninetti, che ha saputo amalgamare gli ingredienti con maestria e dosarli con grande abilità, fondamentale il tifo dei genitori che, sentiti dal campo, sembravano il triplo di quelli presenti, ma forse, quelle ragazze di Livorno Ferraris, che hanno assistito un pò alla partita e tifato calorosamente per i nostri ragazzi, anche loro hanno fatto la loro parte.

Cuneo Promosport – Abet 53- 56
9-11, 23-13, 15-13, 6-19

Abet: Gotta 2, Fissore 4, Socchi 0, Riccardi 8, Chiesa 2, Racca 5, Pacotto 0, Oberto 8, Contino 0, Cravero B. 0, Cravero F. 27, Tibaldi 0. All. Tuninetti.

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra