La New Basket Abet si riprende subito dopo la batosta casalinga contro l’ Ivrea e risolleva testa e morale andando a vincere la sua sesta partita su dieci, sul campo del Dravelli a Moncalieri per 60-42.
La squadra allenata da Mauro Beltrami per la trasferta, che ha dovuto fare a meno di Cocco, parte a zona con in campo Negro, Piumatti, Brondino, Trinchero e Beltrami. Le avversarie non trovano la via del canestro per 5 minuti e una strabordante Rivoira con 3 canestri e una bomba, portano a fine quarto avanti le braidesi 4-20.
Nel secondo quarto, tre canestri del Moncalieri riaccendono la partita a cui rispondono Piumatti e Beltrami che, passate a marcare a uomo, reagiscono e si riprendono il vantaggio a metà gara chiudendo sul 21-35. Un po’ di rilassatezza mentale pensando che la partita fosse finita e la subentrata difficoltà ad attaccare la loro zona, portano ad un terzo quarto con il Dravelli che arriva a chiudere il quarto con il minimo svantaggio nella gara sul 34-40.
Coach Beltrami per arginare la loro miglior giocatrice si affida ad una zona mista, con Trichero che la annulla e segna due canestri importanti e con recuperi ridà fiato alla NBA.
In attacco una miglior circolazione della palla con Negro a servire sotto le plancie palloni tramutati in canestri da Piumatti e Beltrami, chiudono definitivamente la partita.
A fine incontro Coach Beltrami è contento della prova di squadra e dei miglioramenti sulla circolazione della palla contro la zona, un po’ meno del calo di concentrazione a metà gara.
Prossimo appuntamento per l’ ultima partita del girone di andata, in casa, venerdi 22 gennaio alle ore 21.15 contro Pallacanestro Torino.

Moncalieri – NBA Bra 42–60
N.B.A. Brondino 5, Rivoira 11, Piumatti 8, Trinchero 4, Ziccarelli 0, Negro 2, Donalisio 0, Beltrami 30. All. Beltrami

Si ringrazia coach Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra