Un’altra tappa importante per la squadra che affronta il Saluzzo, sullo splendido parquet da poco sostituito a quello vecchio e glorioso che fa giusta mostra di se all’ingresso del palazzetto, in una porzione diventata il simbolo di tutti gli appassionati che hanno partecipato nel tempo a consumarlo.
Incontriamo una squadra che siamo riusciti a battere all’andata, ma i nostri ragazzi sono anche consapevoli che nel frattempo il Saluzzo ha raggiunto, come noi, con un quartetto di pari età il passaggio alle qualificazioni regionali del torneo 3 contro 3 “Join the game” disputato a Corneliano.
Tutto questo serve a caricare il gruppo che entra in campo con la giusta determinazione e il senso di responsabilità che si deve avere quando si vuole fare parte di una squadra di basket, che il Coach riassume cosi’: “se sei in campo non hai un momento di riposo e se sei in panchina devi essere pronto ad entrare in qualsiasi momento e dare immediatamente il 100% delle sue risorse”
Ed è proprio con queste semplici regole che si svolge la partita, con una grande efficacia nelle azioni difensive e nel possesso palla che sono la chiave vincente per raggiungere il canestro e alimentare a nostro favore il punteggio fermandolo a 42 a 15 nell’intervallo lungo.
Gli ultimi due quarti sono comunque combattuti ed intensi ed il Coach Tuninetti, vista la determinazione di tutti i ragazzi, ha la possibilità effettuare frequenti cambi che permettono un alto minutaggio a tutti i giocatori che rispondendo positivamente e con impegno quando chiamati, e chiudono il secondo tempo 31 a 26 per noi.
Finisce 73 a 41, e il risultato va a consolidare il 2° posto nel nostro girone mantenendo 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica. Ci sono due settimane per preparare al meglio la prossima partita in casa del 19 contro i primi in classifica e, come a scuola, i bei voti non si ottengono per fortuna, ma con studio ed impegno. Forza ragazzi!

Aba Saluzzo – Abet Bra 41-73

Abet: Fosca 4, Gotta 6, Fissore 2 , Padurariu 13, Riccardi 8, Chiesa 5, Racca 0, Pacotto 6, Contino 4,Cravero B 4, Cravero F 21. All. Tuninetti.

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra