Siamo alle ultime battute di questo campionato che si è dimostrato entusiasmante ed avvincente per questa squadra, che con maturità e spirito di gruppo sta mantenendo con merito la seconda posizione nel proprio girone.
La trasferta a Ceva vede i ragazzi nella fase di riscaldamento già determinati e concentrati a bruciare energie, ed i genitori impegnati a fare passare il tempo prima del fischio iniziale….accumulando calorie nell’ottima pasticceria sotto i portici del centro storico di Ceva (da consigliare, a pochi passi dalla palestra).
E’ la palla a due a riportare tutti al motivo della gita: giocare e vincere un’altra partita.
La partenza è un po’ contratta da parte delle due squadre, ed il risultato di 1 a 0 dei primi 4 minuti la dice lunga sul tipo di partita che si vede in campo, poi il gioco prevale sulle barriere psicologiche e le retine dei canestri iniziano a muoversi.
Ottimo lo spettacolo del secondo quarto, dove l’agonismo messo sul parquet da tutti i giocatori è da partita di alto livello ed i 50 punti segnati dalle due squadre caricano di adrenalina i giocatori e di entusiasmo le tribune.
Gli altri due quarti scorrono via con una minore intensità e l’Abet conferma di avere imparato a non perdere di vista l’obiettivo, consolidando il vantaggio che si conferma con un distacco di 18 punti alla fine della partita.

Bella prestazione di tutta la squadra, che dimostra di avere lavorato seriamente in questa stagione, aumentando il tasso tecnico di ogni singolo giocatore e acquisendo i meccanismi fondamentali di gioco che si basano su disciplina e fiducia.
Sembra ieri che si è giocata la prima partita, e la prossima è già l’ultima del campionato; è proprio vero che il tempo passa veloce quando ci si diverte.

Borsi Ceva – Abet 45-73
4-14, 24-26, 8-18, 9-15

Abet: Gotta 4, Socchi 2, Padurariu 12, Riccardi 9, Chiesa 6, Racca 4, Tibaldi 2, Pacotto 3, Oberto 5, Contino 0, Viberti 4, Cravero F. 22. All. Tuninetti

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Adddetto Stampa
Abet Basket Bra