13015683_944964175616633_1814399199159593108_nLa classifica alla 22^ e ultima giornata di serie C è ormai definitiva.
Tra le prime tre posizioni nulla di nuovo, visto il vantaggio che avevano sulle dirette concorrenti, e stiamo parlando di Domodossola, Alba e Crocetta, che però erano in attesa delle loro avversarie.
La lotta per il quarto e quinto posto era ancora aperto, ma ad aggiudicarsi il fattore campo nel primo turno della post season è la squadra di Fiorito. Savigliano vincendo contro Domodossola blinda la posizione a discapito dell’Abet che, seppur vincendo ad Alessandria, si deve accontentare della quinta piazza.
La lotta al sesto, settimo e ottavo posto vedeva contrapposte Borgomanero, Fossano, Casale, Ciriè e Serravalle.
Il big match 6° posto era proprio tra Borgomanero e Fossano. La squadra di casa aveva dalla propria parte la vittoria per 71-78 dell’andata e quindi poteva permettersi anche una sconfitta di 6 lunghezze, ma la squadra di Dematteis ha eseguito a dovere e ha portato a casa una netta vittoria per 56-83, ribaltando così il risultato e conquistando il sesto posto in graduatoria. Borgomanero si è dovuta accontentare del settimo posto.
Altro match per l’ultimo posto playoff era Casale contro Serravalle. La squadra di Valentini doveva aggiudicarsi la gara per evitare i playout e così ha fatto. Serravalle viene così superata per 80-69 e deve dire addio ai playoff.
Ciriè ha dovuto salutare i playoff perdendo contro Crocetta, ma anche una vittoria non sarebbe bastata in questo caso, visto il successo di Casale.
Insieme a Ciriè e Serravalle, ai playout si aggiungono Alessandria e Cuneo.

Turni e squadre ormai ben definite. Non ci resta che attendere l’inizio della post season che inizierà il week end del 30 aprile – 1 maggio.
La squadra allenata da Abbio e Sanino inizierà in trasferta il proprio percorso quasi sicuramente sabato 30 aprile a Savigliano.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il tabellone dei playoff, quindi rimanete in contatto e in continuo aggiornamento sul nostro sito e pagine social.

STAY TUNED

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra