ULTIMA PARTITA IN CASA CON IL SAVIGLIANO, a chiusura di questa stagione cestistica, che vede la squadra di Bra scivolare sulla classica “buccia di banana”.
Complice sicuramente un prevedibile calo di tensione da parte dei giocatori, dato dall’ininfluenza del risultato sulla classifica, ma anche l’assenza per vari motivi di alcuni giocatori, si è vista una partita a senso unico per i nostri avversari, che hanno dimostrato sul campo di volere e meritare la vittoria.
Tutti gli sforzi fatti per contenere l’attacco degli atleti avversari non sono bastati a tenere in equilibrio la partita, che ci ha visti subire un distacco sul primo quarto di 10 punti , che via via è cresciuto fino ai 25 punti sul risultato finale…….una lezione di sport e di vita che serve comunque a crescere.
E’ doveroso dire che non può essere questa partita ad oscurare una stagione che si chiude con un secondo posto meritato, dietro alla squadra dei Gators che è riuscita a chiudere il girone imbattuta.
All’inizio del campionato, memori dell’esperienza fatta nel torneo esordienti dell’anno scorso, nessuna delle più ottimistiche previsioni portava a pensare ad un obiettivo di questo livello; il lavoro dei ragazzi, ma soprattutto la costanza e le capacità del Coach Alberto Tuninetti coadiuvato da Federico Tropini, sono riuscite a trasformare la “zucca” in “carrozza”, e un gruppo di ragazzini in una squadra di basket.
Come nelle favole più classiche, tutte le cose belle possono da un momento all’altro sparire, però, se non si smette di crederci e si fa di tutto per mantenerle con passione e sacrificio, il finale dice sempre….e vissero felici e contenti……. giocando a basket !!!!!
Abet Bra – Savigliano 46-71
14-24, 7-16, 15-16, 10-15
Abet: Gotta 12, Fissore 6, Socchi 4, Mazzola 4, Chiesa 6,Racca 5 ,Sordo 4, Tibaldi 2, Pacotto 2, Contino 2. All. Tuninetti, Ass. Tropini
Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra