Purtroppo dopo i quasi totali rinnovi dello scorso anno, non farà parte della stagione 2016/2017 Michele Vitali, playmaker titolare delle ultime due stagioni bianco-blu.

Michele, che negli ultimi 3 anni ha studiato a Pollenzo all’Università del Gusto, si dovrà laureare quest’anno così, ha preso la decisione, sicuramnte difficile conoscendo il ragazzo, di preparare la tesi a casa a Melegnano.

Michele, dopo aver ha svolto il minibasket e i primi anni di giovanile nella società di casa di Melegnano, dall’under 15 si è traferito a San Donato Milanese, nella META 2000 con cui ha concluso in campionati di categoria giovanili, confrontandosi con il buon basket lombardo.
Giunto a Bra per studio, cerca squadra e si aggrega alla New Basket Abet che milita in prima divisione nell’ anno 2013/2014, con la quale vince il campionato. Dopo questa avventura, in cui ovviamente ha giocato da protagonista, Coach Abbio che allenava la prima squadra di serie C, lo vuole nel suo organico, affidandogli per due stagioni le chiavi della squadra.
Michele ha disputato le stagioni 2014/2015 e 2015/2016 facendo vedere tutta la sua energia, grinta e tecnica. Ha dato prova delle sue qualità svolgendo due ottime stagioni coronate con l’ottimo piazzamento in semifinale playoff contro Domodosssola.

PicsArt_08-04-10.56.44-01

Ragazzo straordinario che non si può non ringraziare per queste stagioni con la maglia dell’Abet. Ha portato energia, serietà e tecnica a tutto il gruppo. E’ arrivato che era un ragazzino uscito dalle giovanili; è stato buttato nella mischia di un campionato senior della serie C a giocare da protagonista, uno dei ruoli più importanti della pallacanestro ossia il playmaker.
E’ cresciuto fisicamente, atleticamente, tecnicamente e mentalmente in questa esperienza; ha contribuito alla crescita di tutto il gruppo e di un altro giovane come Luca Cortese che, se lo è visto davanti ogni singolo allenamento a marcarlo o a essere marcato. Come ha detto lo stesso Luca: “Facevo più fatica a superare la metà campo e a iniziare un gioco offensivo in allenamento marcato da Michele, che non durante una partita di campionato.”
E’ stato esempio di serietà e di intensità che si deve avere ad ogni allenamento.

In bocca al lupo Miki per il tuo futuro scolastico e lavorativo. Un giorno speriamo di rivederci su qualche campo.
Un ringraziamento anche alla famiglia di Michele che lo hanno e ci hanno sempre seguito in tutte le partite in casa e in trasferte; Ambrogio, il papà che scattava molte fotografie utilissime al responsabile stampa, la mamma Laura e la sorella Clara.

Grazie Michele!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra