Ieri 5 ottobre, la squadra U18 regionale allenata da coach Fabrizio Vaira e dall’assistente Alessandro Abbio, è scesa in campo per una amichevole contro la Cestistica Pinerolo squadra che, nella scorsa stagione, aveva vinto il titolo regionale e che si è rinforzata ulteriormente nel reparto esterni.

Esordio per la nuova squadra braidese, composta dalle annate 1999, 2000 e 2001, che supera la squadra di casa per 79-89 dopo 50′ di gioco (si sono giocati 5 quarti).
L’avvio è ottimo per l’Abet che mette intensità su entrambi i lati del campo, e scappa di 12-14 lunghezze avanti, in entrambi i primi due periodi.
Nella seconda parte di gara si raggiunge anche il massimo vantaggio di 20 lunghezze permettendo a tutti di scendere in campo e portare fieno in cascina.
Leggero calo fisico nel finale ma partita vinta.

UNDER 18

“Abbiamo giocato contro una squadra ben più preparata fisicamente, visto che loro hanno già giocato prima di questa tre amichevoli. Qualche passaggio a vuoto durante la gara ci conferma che il lavoro da svolgere è ancora molto ma, abbiamo ancora tempo per migliorare visto che il campionato inizierà a fine mese”dichiara lo staff tecnico braidese a termine incontro.

Altro impegno amichevole, si giocherà venerdì 14 ottobre a Savigliano.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra