Il venerdì sarà dedicato alla rubrica AVVERSARIO DI TURNO, nel quale verrà fatta una anteprima della giornata che la serie C Gold andrà ad affrontare.

Domani, sabato 8 ottobre l’Abet Basket scenderà in campo per la prima stagionale in trasferta sul difficile campo del Cus Torino.
Cus, squadra retrocessa lo scorso anno dal campionato di serie B, si appresta a disputare una stagione nuova sia dal punto di vista del campionato, che dal punto di vista dell’organico.
Infatti a partire dalla squadra torinese in estate sono stati 3 giocatori di un certo spessore; Dello Jacovo, Calabrese e Maino hanno lasciato coach Arioli per prestare le proprie doti a coach Jacomuzzi ad Alba.

Non ci sono solo state partenze ma anche nuovi arrivi: il lungo Marengo da Rimini (serie B), il playmaker Stola dalla Puglia (Serie B/C), l’ala Conti da Sestri Levante (Serie C) e l’ala Ripepi dalle giovanili del Latina Basket.
Grande e gradito rietro per la società torinese è stato Davide Campanelli, guardia di enorme talento, nell’ultimo anno in serie D ai Gators di Cavallermaggiore.

A questi riconferme e innesti dal settore giovanile che, confermano il progetto della società di far crescere i giovani e farli confrontare in un campionato che quest’anno sicuramente è cresciuto di livello.

Sicuramente assente per Torino sarà Nicolò Marengo, fermo ai box per l’operazione di appendicite.

“Sono una squadra molto intensa e ordinatadichiara coach Lazzarifanno dell’energia e dell’intensità la loro arma. Arrivano da un campionato superiore che, nonostante la sconfitta, gli è servito per migliorare singolarmente e sicuramente faranno un buon campionato.
Le squadre di coach Arioli sono sempre molto ordinate in attacco, eseguono con pazienza e sanno giocare a pallacanestro ma, non disdegnano nemmeno la corsa e la transizione.
Dobbiamo giocare una partita solida e cercare di crearci le giuste occcasioni in attacco e difendere forte per tutti i 40′; solo così possiamo provare a portare i 2 punti a casa.”

Domani, sabato 8 ottobre ore 21:15 Palacus. Ti aspettiamo anche in trasferta!!!

Pregame Cus
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra