Prima gara di campionato e prima sconfitta per l’under 20 Elite di Alessandro Abbio, che giocano contro il Cus Torino, sicuramente squadra che farà molto bene nel campionato.
L’inizio è positivo per l’Abet che con il giusto atteggiamento, anche se poco precisi in attacco ma con una attenta difesa, mette in difficoltà gli ospiti, chiudendo sopra di una lunghezza sul 13-12. Da segnalare i 6 punti di Bertolotti nella frazione.
Nella seconda frazione regna l’equilibrio totale, gli attacchi si fanno più precisi per entrambe le squadre così da andare all’intervallo lungo sul 33-32 Abet.
Nella terza frazione i braidesi iniziano a patire sul piano fisico, soprattutto in difesa e a riblazo offensivo. Cus Torino mette le mani sulla gara e piazza un breack forte di 11 punti, che mette sui binari ospiti la partita. 44-54 alla terza sirena.
Nell’ultima frazione non cambia la musica; il nervosismo prende il sopravvento e l’attacco diventa molto sterile infatti, nell’ultima e decisiva frazione l’Abet mette a segno solamente 3 punti con Incarbona. Nel frangente Baratta viene espulso per proteste e alla panchina, sempre ai giocatori seduti, vengono sanzionati 2 tecnici.

UNDER 20E - CUS

“Molto nervosismo e isterismo in campoè il commento di coach Abbio a fine incontroarbitraggio sicuramente da rivedere ma, non può essere una scusa sempre! Per fortuna ci sono i due quarti iniziali da cui ripartire.”

Prossimo appuntamento, mercoledì 26 ottobre, in trasferta a Reba Basket alle ore 21:20.

ABET BRA – CUS TORINO 47-72
13-12, 20-20, 11-22, 3-18

Abet: Zabert 8, Bottero 6, Mattis 4, Baratta 4, Possekel 5, Tropini 4, Bertolotti 6, Incarbona 3, Paschetta 4, Pautasso 3, Gambini 0, Ascheri NE. All. Abbio, Ass. Vaira.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra