Esordio per i giovani 2004, che scendono in campo per la prima volta in un campionato Fip, giocando immediatamente contro il Borsi Ceva Towers, squadra fisica e con molto talento.
L’inizio è positivo per i piccoli braidesi, che con rapide giocate si portano subito sul 4-0.
Ceva sistema le marcature difensive impattando immediatamente e cerca di scappare nel risultato già nel primo quarto. Bra è attenta e precisa così da rimanere a contatto per tutta la frazione chiudendo sotto di 3 lunghezze, 16-19.
Coach Sanino effettua i dovuti cambi, ma la maggior fisicità ospite, crea un parziale a favore di Ceva che allunga sul +15.
Nella pausa lunga, i braidesi riprendono coraggio e si rilanciano in gioco; una attentissima difesa e buone transizioni offensive permettono all’Abet di riavvicinarsi e farsi pericolosi, così da costringere il coach avversario al time out. La frazione la vince l’Abet per 14-10.
Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza dei bianco blu e complice la rinnovata fisicità avversaria, l’Abet cala nuovamente, ma senza mai mollare fino all’ultimo.
Risultato finale 47-70 Ceva.

“Abbiamo giocato una partita a tratti molto buonacommenta Sanino a termine incontrodobbiamo lavorare molto sodo, ma siamo consapevoli che con il giusto impegno possiamo solo migliorare.”

UNDER 13

Prossimo appuntamento domenica 30 ottobre in trasferta a Farigliano alle ore 15.

ABET BRA – CEVA 47-70
16-19, 6-20, 14-10, 11-21

Abet: Fosca, Mamino, Patria, Briganti. Vaira, Bagliani, Baglio, Asselle, Viberti, Oberto, Canonica, Risso. All. Sanino, Ass. Groppo-Zabert

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra