L’estate sembrava lunga, e anche il tempo da passare lontano dai campi da gioco, ma in un attimo ci ritroviamo ai nastri di parenza di un nuovo campionato e di una nuova avventura.
Per non farci mancare nulla l’inizio prevede da subito un derby alle 15 di sabato sul prestigioso campo dell’Olimpo Alba, a calcare le tavole del campo che alla sera vedrà lo stesso incontro giocato dalla serie C Gold.
La tensione dell’esordio ha fin da subito il sopravvento sui nostri giocatori i quali subiscono la maggiore convinzione e determinazione dei giocatori di Alba, i quali grazie ad un gioco fluido ed ordinato, infliggono due parziali vincenti che portano la nostra squadra negli spogliatoi con una differenza di 10 punti sul tabellone a metà partita.
Il lavoro fatto nella pausa da Coach Alfero, anche lui all’esordio con questa squadra, è piu’ psicologico che tecnico, con l’obiettivo di tirare fuori dai ragazzi la convinzione che la sconfitta deve essere sancita solo dalla sirena finale, e coadiuvato da Tropini riportano in campo un gruppo di ragazzi che hanno bisogno dei sentirsi piu’ squadra. Non sarà il terzo quarto a sancire la presa di coscienza che si concretizza prepotentemente in un ultimo quarto di gioco intenso ed emozionante, portando la partita all’over time con un punteggio di 51 pari.
Gli ultimi 5 minuti , complice la sorpresa degli avversari per un risultato che davano forse per acquisito, ha fatto vedere come la determinazione e la “voglia” di vincere siano elementi indispensabili in questo splendido gioco, ed i nostri ragazzi sicuramente lo hanno capito.

UNDER 14

OLIMPO ALBA – ABET 55-59
14-8, 18-14, 15-16, 4-13, o.t 4-8

Abet: Gotta 2, Fissore 4, Socchi, Padurariu 7, Riccardi 8, Chiesa 6, Racca, Pacotto, Oberto M. 4, Contino, Cravero B., Cravero F. 28. All. Alfero, Ass. Tropini

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra