Prima vittoria per l’Under 18 Regionale di coach Vaira, che supera agevolmete la squadra di Nichelino con il risultato di 31-95.
Squadra già affrontata lo scorso anno, coach Vaira sperimenta un quintetto nuovo: Ascheri, Possekel, Bernocco, Conforto e Sala.
Purtroppo la nota negativa è che Stra sarà fuori per qualche mese a causa di un infortunio alla spalla.
La partenza è fortissima per Bra che con concentrazione e buone percentuali al tiro dalla lunga distanza, si porta immediatamente avanti. Le incursioni in area di Conforto fanno male alla difesa locale e il risulato parla chiaro 2-24 Bra.
Questo vantaggio permette al coach, di far ampie girandole di cambi. Primo quarto che finisce 8-26.
Seconda frazione pressochè uguale, sepppur con qualche amnesia difensiva, ma comunque il parziale è ancora netto in favore di Aubry e soci.
Terza e quarta frazione, servono per provare situazioni di gioco nuove, difese a zona e pressing.
Risultato finale 31-95 Abet Basket.

“Partita che non ci da delle rispostecommenta coach Vaira al termine della garavisto il risultato mai in discussione. Se non altro è servita per provare situazioni nuove e dare spazio e fiducia a tutti quanti. Giovedì sarà sicuramente un’altra storia.”

Prossimo appuntamento giovedì 27 ottobre alle ore 19:30, in casa contro Carmagnola.

UNDER 18 CAMP

NICHELINO – ABET 31-95
8-26, 6-22, 5-21, 12-26

Abet: Possekel 16, Ascheri 16, Nebbiai 0, Sra 17, Aubry 6, Cerrato 0, Sala 9, Ferrero 0, Conforto 20, Bernocco 11. All. Vaira, Ass. Abbio

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra