Sabato 29 ottobre ore 15, l’arbitro alza la palla per la contesa iniziale, siamo sul parquet del palazzetto Sisport di Settimo Torinese.
I padroni di casa perdono la contesa e la prima palla è a favore dell’Abet Basket; i giocatori braidesi si rendono subito pericolosi andando a canestro con una serie di azioni.
I cestisti del Settimo rispondono con una difesa molto aggressiva ai limiti del fallo, si segna da entrambe le parti ma, Bra riesce a finire il primo quarto con tre punti di vantaggio, anche grazie a due triple andate a segno.
I nostri Coach Gatto e Borlengo nella pausa breve fanno notare ai loro giocatori alcuni errori commessi in attacco, troppi palleggi, la palla deve “viaggiare” più veloce, inoltre non bisogna forzare i tiri.
Rientrano in campo gli atleti, non passa inosservato il giusto atteggiamento da parte dei braidesi che dimostrano di voler portare a casa la partita con grinta infatti, nella fase difensiva, recuperano due palloni e segnano altrettanti canestri consecutivi. Anche sotto le plance si lotta conquistando importanti rimbalzi.
Gli avversari patiscono questa determinazione e solo sul finire del periodo hanno una leggera reazione ma subiscono comunque un parziale di 12-20.
La pausa lunga è servita ad entrambe le squadre: nel terzo quarto i giocatori aumentano il ritmo e il gioco diventa più spettacolare, l’Abet continua a dimostrarsi più preparata pur sprecando tre occasioni, due al tiro e una in penetrazione ma, gli avversari non mollano, continuano a difendere forte ma mai con cattiveria gratuita; parziale della terza frazione 8-12.
Il Sea basket Settimo si aggiudica l’ultimo quarto per un punto, 16-15 ma sono ancora i giocatori dell’Abet a dare spettacolo sul finire dell’ ultimo periodo; ingranano la marcia, costruiscono un paio d’azioni partendo dal rimbalzo in difesa e vincono la partita.
Punteggio finale: 50-64 Basket Team 71.
Tre partite vinte su tre giocate.
Prossimo appuntamento sabato 5 novembre al palazzetto dello sport di Bra contro il Saluzzo.
SETTIMO – ABET BRA 50-64
Abet: Roggia 17, Stetco 19, Youssoufi 2, Oberto 0, Berrino 8, Yusypiv 13, Sanino 0, Baldo 0, Francaviglia 2, Vajra 0, Gullino 0, Ciravegna 3. All. Gatto, Ass. Borlengo
Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra