Sabato 29 ottobre ore 15, l’arbitro alza la palla per la contesa iniziale, siamo sul parquet del palazzetto Sisport di Settimo Torinese.
I padroni di casa perdono la contesa e la prima palla è a favore dell’Abet Basket; i giocatori braidesi si rendono subito pericolosi andando a canestro con una serie di azioni.
I cestisti del Settimo rispondono con una difesa molto aggressiva ai limiti del fallo, si segna da entrambe le parti ma, Bra riesce a finire il primo quarto con tre punti di vantaggio, anche grazie a due triple andate a segno.
I nostri Coach Gatto e Borlengo nella pausa breve fanno notare ai loro giocatori alcuni errori commessi in attacco, troppi palleggi, la palla deve “viaggiare” più veloce, inoltre non bisogna forzare i tiri.
Rientrano in campo gli atleti, non passa inosservato il giusto atteggiamento da parte dei braidesi che dimostrano di voler portare a casa la partita con grinta infatti, nella fase difensiva, recuperano due palloni e segnano altrettanti canestri consecutivi. Anche sotto le plance si lotta conquistando importanti rimbalzi.
Gli avversari patiscono questa determinazione e solo sul finire del periodo hanno una leggera reazione ma subiscono comunque un parziale di 12-20.
La pausa lunga è servita ad entrambe le squadre: nel terzo quarto i giocatori aumentano il ritmo e il gioco diventa più spettacolare, l’Abet continua a dimostrarsi più preparata pur sprecando tre occasioni, due al tiro e una in penetrazione ma, gli avversari non mollano, continuano a difendere forte ma mai con cattiveria gratuita; parziale della terza frazione 8-12.
Il Sea basket Settimo si aggiudica l’ultimo quarto per un punto, 16-15 ma sono ancora i giocatori dell’Abet a dare spettacolo sul finire dell’ ultimo periodo; ingranano la marcia, costruiscono un paio d’azioni partendo dal rimbalzo in difesa e vincono la partita.
Punteggio finale: 50-64 Basket Team 71.
Tre partite vinte su tre giocate.
Prossimo appuntamento sabato 5 novembre al palazzetto dello sport di Bra contro il Saluzzo.

SETTIMO – ABET BRA 50-64

Abet: Roggia 17, Stetco 19, Youssoufi 2, Oberto 0, Berrino 8, Yusypiv 13, Sanino 0, Baldo 0, Francaviglia 2, Vajra 0, Gullino 0, Ciravegna 3. All. Gatto, Ass. Borlengo

UNDER 15 - SETTIMO

Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra