Avversario di turno per l’under 20 elite Reba Basket che si impone sui briadesi per 73-65.
Seconda sconfitta in fila, dopo quella contro la corazzata Auxilium Torino, ma comunque ben conbattuta dai ragazzi di Abbio che, con le assenze che aveva, ha ben figurato.
Assenti Baratta, turno di squalifica da scontare, e Zabert infortunato alla mano, combatte ma non riesce ad imporsi.

“Siamo ancora troppo slegati tra di noicommenta coach Abbio abbiamo concesos un sacco di penetrazioni e regalato tiri liberi per falli sciocchi. Anche a rimbalzo abbiamo patito molto.”

REBABASKET – ABET BRA 73-65

Abet: Bottero 13, Bertolotti 6, Mattis 6, Paschetta 10, Ascheri 11, Gambini 0, Tropini 2, Incarbona 2, Possekel 6, Pautasso 9. All. Abbio, Ass. Vaira.

Si torna in campo per cercare i primi due punti in classifica contro Saluzzo tra le mura amiche del Palazzetto di Bra.
Partenza subito forte 21-6 primo quarto, la difesa concede poco, giusto un paio di distrazioni consecutive che costano 4 punti ma che non incideranno nel risultato.
Secondo quarto più equilibrato con un quintetto più giovane e leggero, infatti l’Abet subisce qualcosa di troppo a rimbalzo offensivo e Amateis per Saluzzo mette a segno i suoi primi 6 punti. Abet avanti dopo 20′ sul 37-18.
Terzo quarto si rientra con ottima energia, buona difesa con molti palloni recuperati e giocate di buon livello in attacco e divario che aumenta, 58-26.
Quarto quarto inizialmente ancora bene, poi scemando pian piano con un corri e tira che non porta molto costruttto alla causa.
Risultato finale comunque positivo, 76-34 Abet.

Sopra le righe Zabert con 26 punti, 15 arrivate dalle 5 bombe dalla lunga distanza.

Prossimo appuntamento lunedì 7 novembre a Bra contro Piossasco.

UNDER 20 - SALUZZO

ABET BRA – SALUZZO 76-34
21-6, 16-12, 21-8, 18-8

Abet: Bottero 10, Zabert 26, Bertolotti 3, Mattis 8, Paschetta 10, Baratta 1, Ascheri 8, Gambini 2, Tropini 4, Pautasso 4. All. Abbio, Ass. Vaira.

Alessandro Sanino
Addetto stampa
Abet Basket Bra