Partita tra le mura amiche del Palazzetto di Bra per l’Under 20 allenata da Abbio, contro Piossasco allenata da uno storico rivale proprio dell’allenatore braidese, Stefano Vidili.
Buon inizio per i braidesi che, spinti da un discreto gioco di squadra, riescono a vincere il parziale per 11-4. Attacchi non strepitosi ma si sono viste buone difese.
Secondo e terzo quarto molto al di sotto delle posssibilità per l’Abet che realizza solamente 5 e 7 punti, lasciando gli avversari attaccare con facilità in 1vs1 senza trovare ostacoli.
Nell’ultima frazione decisamente meglio, dal punto di offensivo con 21 punti realizzati ma, il problema resta la difesa, lasciando Piossasco a realizzarne ben 29.
Risultato finale 44-55 per gli ospiti.

“L’assenza di Bottero ovviamente ha inciso, ma la squadra che avevamo in campo non ha usato praticamente mai la testa, incappando in molte palle perse e cattive percentuali dal campo.” – la dichiarazione di coach Abbio a termine incontro.

Prossimo impegno, questa sera alle ore 20, in trasferta a Crocetta.

UNDER 20 - PIOSSASCO

ABET – PIOSSASCO 44-55

Abet: Baratta 13, Tropini 3, Possekel 3, Incarbona 3, Paschetta 2, Mattis 3, Bertolotti 2, Zabert 15. All. Abbio, Ass. Vaira.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra