Questa sera si ritorna in trasferta per cercare la prima vittoria stagionale lontani da Bra.
L’avversario che si andrà a affrontare è Savigliano, squadra che lo scorso anno abbiamo sfidato 5 volte, terminando con 3 vittorie e 2 sconfitte.
La squadra di coach Fiorito è cambiata moltissimo in estate, perdendo 3 dei maggiori artefici in fase offensiva come Antonietti, Marcello e Rispoli. Quest’anno ne ha ritrovati altri, come Sandidge, lungo americano che sta trascinando la squadra saviglianese sia in punti che in rimbalzi e Milos Delibasic, altro giocatore pericoloso per la sua facilità di fare punti, ma che al momento non ha ancora totalmente dimostrato il suo potenziale.
La squadra di casa al momento ha raccimolato solamente 4 punti, venendo sconfitta in diverse partite proprio nei minuti finali, come è successo sabato scorso in trasferta a Fossano, perdendo al tempo supplementare.

Servirà da parte dei braidesi una partita attenta, soprattutto in fase difensiva e concretezza in attacco per cercare di sfruttare i maggiori terminali offensivi che l’Abet possiede e cercare di portre a casa la prima vittoria in trasferta della stagione.

 

Appuntamento per tutti i tifosi (coraggio gente… la trasferta è molto breve) alle ore 21:15 al Palaferrua di Savigliano.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra