Torna in campo l’Under 20 Elite, questa volta con Bottero in campo, assente con Crocetta e Piossasco, e con Pautasso in panchina ma a riposo precauzionale per problemi alla schiena.
La partita finalmente ha avuto un esito e sviluppo diversi dalle giornate precedenti.
Avversaria di turno Oasi Laura Vicuna, non una squadra da primi posti ma, compagine che si “sbatte” e può diventare pericolosa, se lasciata giocare.
Partiti bene ad inizio match, 22-5 con una buona difesa, contropiedi immediati e buone percentuali al tiro.
Dopo la breve pausa del secondo quarto, si rientra scarichi e rilassati, troppi errori banali e una cattiva difesa permette alla squadra di Torino di rientrare in partita, vincendo il parziale per 14-24.
Nella terza frazione si riaccende la lampadina e l’Abet torna a controllare la partita, attaccando anche la zona in maniera producente, allungando il risultato sul 57-44.
Nel quarto quarto le ottime difese hanno auto il sopravvento sugli attacchi infatti si finisce con un misero 10-8 che però basta e avanza ai braidesi che, chiudono la partita sul 67-52.
Da segnalare le buone prestazioni di Baratta, Bertolotti, Mattis e Ascheri, che hanno dato un grosso contributo offensivo alla coppia Bottero-Zabert.

“Alla squadra manca il poter allenarsi insieme almeno una volta alla settimana. Al momento il mese di novembre è stato contrario x problemi fisici, studio, università, orari, trasporti, doppi tesseramenti e doppi campionati. Speriamo che il trend cambi un po, o almeno ci proviamo”commenta a fine gara Coach Abbio.

 

ABET BRA – OASI LAURA VICUNA 67-52

Abet: Bottero 20, Baratta 10, Zabert 8, Bertolotti 8, Tropini 3, Mattis 8, Ascheri 8, Paschetta 2, Pautasso NE, Incarbona 0. All. Abbio, Ass. Vaira.

Prossimo impegno a Savigliano, giovedì 1 dicembre alle ore 19:45, nell’ultima giornata del girone di andata.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra