Dopo la brillante partita contro Virtus Fossano, la squadra allenata da Sanino-Groppo-Zabert ha dovuto giocarsela contro Moretta e Saluzzo, in cui è incappata in due sconfitte.

La prima in trasferta a Moretta, vedeva di fronte i braidesi, tutti annata 2004, contro i più grandi di età 2002-2003 allenati da Valter Nicola, ragazzi ben più dotati fisicamente. I giovani bianco blu sono incappati in una sconfitta molto pesante nel risultato ma, non dal punto di vista di gioco in cui hanno dimostrato una buona circolazione di palla e ordine in campo. E’ mancato il canestro ma non la grinta messa in campo, infatti i braidesi hanno giocato fino al termine dell’incontro senza mai mollare.
Risultato finale 101-22.

Abet: Baglio, Fosca, Patria, Vaira, Bagliani, Sorcio, Asselle, Canonica, Boffa, Sanino, Rossello, Tibaldi. All. Sanino. Ass. Groppo-Zabert

La terza giornata di campionato vedeva ospitare Saluzzo, squadra composta da tutte ragazze, anche qui di annata ben più superiore, addirittura classe 2001.
Nonostante fisicamente le ragazze fossero ben più fisiche e alte dei giovani dell’Abet, i ragazzi di coach Sanino hanno dimostrato che la grinta e la difesa possa far la differenza e sopperire la mancanza di fisicità. Nel primo tempo la squadra di casa ha retto abbastanza bene rimanendo a poco più di 10-15 punti svantaggio, per poi subire solo nel minuto finale un parziale che ha chiuso la gara in anticipo. Nel secondo tempo le energia spese per fermare la corazzata di Saluzzo, hanno iniziato a farsi sentire e le ospiti hanno aumentato il divario chiudendo la gara con il risultato di 21-54.

Abet: Tabi, Mamino, Briganti, Vaira, Bagliani, Sorcio, Marchisiello, Boffa, Sanino, Rossello, Tibaldi, Della Greca. All. Sanino. Ass. Groppo-Zabert

“Sono partite che nonostante le sconfitte ci sono servite per confrontarci con giocatori più grandi, in cui tutto ciò che di buono è stato fatto, lo raccogliamo per il futuro” – dichiara lo staff tecnico braidese.

Da segnalare che entrambe le squadre sono state ammesse dal CSI con giocatori fuori quota e quindi non partecipanti di fatto alla classifica finale.

 

Prossimo appuntamento martedì 6 dicembre alle ore 19:15, in trasferta a Centallo contro l’Acaja Basket.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra