Dopo la deludente sconfitta a Savigliano della scorsa settimana, l’Abet doveva assolutamente vincere sul proprio campo e cercare di torvare un certo equilibrio per le prossime gare.
Avversario di turno Alessandria, squadra fanalino di coda ma non per questo da sottovalutare.
L’Abet inizia molto contratta su entrambi i lati del campo, infatti sono gli ospiti a condurre il primo parziale per un netto 0-8 e un inspirato Brussolo. Finalmente i padroni di casa trovano un po’ di attenzione in fase difensiva e soprattutto in attacco, sospinti da uno straripante Rampone, trovano il pari a metà della prima frazione, 12-12. La difesa sbava ancora e gli ospiti rimangono a contatto alla prima sirena 22-18 Bra.
Al rientro in campo dalla pausa breve, i bianco blu rientrano con una marcia in più su entrambi i lati del campo, avanzando nel distacco con tutti gli elementi a dare il proprio contributo. Alessandria latita e Bra chiude così avanti all’intervallo sul 49-27.
Negli spogliatoi il clima è positivo, tutta la squadra ha voglia di vincere e di continuare a fare bene.
All’ingresso in campo sono gli ospiti a rientrare decisi; parziale di 5-0 nei primi minuti e time out di Lazzari che vuole immediatamente fare chiarezza sulla situazione. Bra si risveglia e concede solamente più 7 punti agli avversari e in attacco trova ottime soluzioni, con Tarditi, Alberti e Rampone.
Alla penultima sirena il tabellone recita 72-39 Abet.
Ormai la partita è chiusa e l’Abet deve solo più gestire la gara con i playmaker braidesi, Cortese e Marenco per determinare il risultato finale. Partita che si chiude sul 93-53.

“Gran vittoria questa sera – commenta lo staff tecnico braidese – se difendiamo e corriamo come sappiamo fare, abbiamo molto potenziale. Dobbiamo però stare attenti a come partiamo nella prima e terza frazione, perché contro squadre più attrezzate potrebbero giocarci brutte sorprese.”

 

Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre in trasferta alle ore 21 a Crocetta.

ABET BASKET – ALESSANDRIA 93-53
PARZIALI: 22-18, 27-9, 23-12, 21-14

Abet: Gramaglia 4, Grosso 9, Alberti 15, Zabert 3, Marenco 11, Cortese 9, Tarditi 14, Gatto 4, Cagliero 2, Rampone 19, Giordana 3, Mattis 0. All. Lazzari, Ass. Sanino
Alessandria: Rovina 4, Zunino 8, Cavarretta 1, Grattarola 3, Pilati 8, Paro 0, Yally 2, Brussolo 12, Riva 3, Billi 12. All. Talpo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra