Secondo appuntamento per i ragazzi dell’Abet, per quanto riguarda il campionato C.S.I allievi.
I giovani cestisti braidesi guidati da Fabrizio Gatto e Gaspare Borlengo hanno giocato in casa contro la squadra del PGS Victoria Alba.
E’ stata una partita molto combattuta, nella quale i padroni di casa hanno alternato momenti di buon gioco, specialmente in attacco, con qualche ingenuità in difesa concedendo troppo alla squadra avversaria che, specialmente nei primi due quarti, ha dato del filo da torcere ai bianco blu.
Decisive le ultime fasi della partita; i giocatori braidesi hanno mantenuto i nervi saldi, gestendo bene la palla e sfruttando completamente i minuti a disposizione per portare a termine le azioni e riuscendo così a mantenere il vantaggio sull’ Alba, vincendo di conseguenza la partita.
Punteggio finale 64-61.

ABET – ALBA 64-61

Abet: Bravi 4, Ciravegna 3, Youssoufi 9, Oberto 2, Berrino 9, Verrilli 7, Bagliani 2, Gullino 0, Baldo 0, Di Dio Martello 8, Cravero 18, Garbolino 2. All. Gatto, Ass. Borlengo.

Trasferta per l’Abet nel campionato allievi C.S.I nella città di Mondovì, per disputare il match contro la squadra locale.
Nel primo quarto il Mondovì difende con molta grinta costringendo i braidesi a rallentare nelle fasi di attacco ma, grazie ad alcuni ottimi assist, i ragazzi guidati da Fabrizio Gatto riescono a dominare.
Cambio di quintetto per il secondo periodo, ora è l’Abet che difende decisa, infatti per un paio di azioni la squadra di casa lascia scadere i ventiquattro secondi regalandoci il possesso palla.
Poco dopo un giocatore del Mondovì, viene pressato nella fase di palleggio, commette infrazione di campo e permette agli ospiti di effettuare una rimessa che frutta un ottimo passaggio e di conseguenza un canestro che fa esultare la panchina braidese.
Suona la sirena e termina il quarto, il Mondovì è a 22 punti segnati, l’Abet a 29.
Partono male entrambe le squadre nel terzo periodo, i giocatori forzano troppo i tiri e commettono una serie di infrazioni causate dalla troppa foga. La squadra locale ha la meglio in questo frangente e riesce ad “agganciare” l’Abet che finalmente dopo alcuni minuti reagisce e segna in velocità una serie di canestri, guadagnando un vantaggio di dieci punti sugli avversari.
L’ultimo perido comincia con molta intensità nonostante la stanchezza, il Mondoviì riesce a trovare il canestro in in tre ottime azioni, l’Abet non molla, sfortunatamente sbaglia sotto canestro ma riesce a recuperare palla in difesa.
Ultime fasi combattutissime, i padroni di casa sono sopra di un punto a 1′ dal termine; l’Abet riesce a segnare, passando in testa. La squadra di Gatto mantiene la calma e gioca con lucidità, gestendo i minuti finali senza rischiare inutilmente.
Gastaldi subisce fallo e segnando un tiro libero chiude la gara sul 45-47 Bra.

MONDOVI’ – ABET 45-47
Abet: Bagliani 0, Baldo 2, Berrino 8, Ciravegna 0, Gastaldi 4, Gullino 0, Oberto 0, Sanino 0, Vajra 4, Youssoufi 11, YousYpiv 18. All. Gatto

 

Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra